Mercoledì, 10 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Ilary-Totti è finita davvero. La show-girl: “Dopo 20 anni e tre splendidi figli. Ora basta”

Ilary-Totti è finita davvero. La show-girl: “Dopo 20 anni e tre splendidi figli. Ora basta”

«Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia». Così Ilary Blasi annuncia la separazione da Francesco Totti, in una dichiarazione diffusa dalla sua agente. «Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile": le fa eco l’ex capitano della Roma. "Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido - conclude Totti - nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli».

Due dichiarazioni brevi, diffuse in serata, a confermare le indiscrezioni sulla crisi rimbalzate nei mesi scorsi e tornate a circolare nel pomeriggio, rilanciate da Dagospia che annunciava una nota congiunta per le 19. E dopo la mossa del settimanale 'Chi' che lanciava una cover dedicata alla fine della storia d’amore, con la cronologia e immagini rubate che documenterebbero l’incontro notturno dell’ex capitano della Roma con la presunta nuova fiamma, due giorni prima dell’ufficializzazione della separazione. Social in tilt, con commenti a valanga, tifosi increduli, cuoricini spezzati e foto della coppia in tutte le fasi della lunghissima relazione.

Una favola durata 20 anni

Una coppia inossidabile a cavallo tra due mondi, quello dello sport e quello spettacolo, in cui le love story faticano a superare una stagione: questa è stata per vent'anni la favola di Francesco Totti e Ilary Blasi. Tre figli, due vite di successo, un’intesa che sembrava a prova di gossip: ora però il binomio più solido dell’universo Vip si è ufficialmente scisso.
Il colpo di fulmine era scattato nel 2002, quando l’allora capitano della Roma notò per la prima volta Ilary Blasi in tv
quando era una «Letterina» di Passaparola, il quiz condotto da Gerry Scotti. Scatta un corteggiamento e nel 10 marzo 2002 il Pupone si dichiara sollevando la maglia dopo aver segnato un gol in un derby trionfale, mostrando la scritta «6 Unica». Lei era in tribuna e ne rimane estasiata.
Nel 2005 arriva il matrimonio con la proposta fatta in un ristorante di Santa Severa: Ilary arriva e trova tutto buio ma appena apre lo sportello dell’auto risuona la canzone di Celentano «L'emozione non ha voce», con cui i due si erano conosciuti. Poi una lunga scia di petali di rosa, fino al tavolo, dove a metà cena il capitano giallorosso le chiede ufficialmente di sposarlo. Lei era già incinta di Cristian.
Le nozze furono celebrate il 19 giugno 2005 nella Chiesa dell’Aracoeli di Roma: lei aveva 24 anni, lui 29, e i diritti tv per la diretta Sky finirono in beneficenza. Cinque mesi dopo nacque il primo figlio, Cristian, il 6 novembre 2005, nel maggio 2007 arrivò Chanel e nel marzo 2016 si completò la tripletta con Isabel.
Dal 2013 la coppia abita in una villa nella zona Eur di Roma, con un grande giardino in cui scorrazzano Donna Paola e Alfio, i due gatti Canadian Sphynx popolarissimi sui social.
Per Totti il momento più difficile è stata la fine di 29 anni di carriera con 889 presenze e 334 gol fra club, nazionale maggiore e nazionali giovanili. La bandiera giallorossa ha detto addio al calcio il 28 maggio 2017.
Anche Ilary ha fatto carriera nello spettacolo con programmi come Le Iene, il Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi, Giochi senza frontiere e Star in the Star.
Il loro amore è stato anche celebrato da una serie tv su Sky, «Speravo de morì prima», con Pietro Castellitto nei panni del Pupone e Greta Scarano in quelli della "show woman".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook