Mercoledì, 10 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Sergio Mattarella compie 81 anni, vola l’hashtag #auguripresidente

Sergio Mattarella compie 81 anni, vola l’hashtag #auguripresidente

Sergio Mattarella compie 81 anni e l’hashtag #auguripresidente (e tutte le sue declinazioni) è trend topic su Twitter. Gli auguri al Capo dello Stato stanno giungendo a migliaia su tutte le piattaforme social e anche da alcuni politici. Molti i commenti di incoraggiamento, qualche critica, tanti i ringraziamenti ma, soprattutto, molti che scommettono che «avrebbe desiderato un altro regalo» e notano la sua «pazienza» in un momento complicato per il Paese.

La giornata a Torino del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il giuramento degli allievi carabinieri, nel bicentenario della fondazione dell’Arma, è proseguita con un pranzo al Sermig. Nell’Arsenale della pace, accolto dal fondatore, Ernesto Olivero, un pasto leggero, considerate le temperature elevate, concluso con una torta di compleanno e gli auguri al presidente.

Il Papa: Mattarella imprescindibile in momento difficile

«In questo particolare frangente, segnato da non poche difficoltà e scelte cruciali per la vita del Paese, Lei continua a offrire un contributo fondamentale e imprescindibile, con gentile autorevolezza ed esemplare dedizione». Lo scrive Papa Francesco al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un messaggio di auguri per l’81mo compleanno di quest’ultimo.

«Nella felice ricorrenza del suo genetliaco, desidero parteciparle cordiali espressioni augurali, assicurando il ricordo orante per la sua persona e per l’alto servizio che svolge a favore dell’amato popolo italiano», sono le parole di Bergoglio.
«In questo particolare frangente, segnato da non poche difficoltà e scelte cruciali per la vita del Paese, Lei continua a offrire un contributo fondamentale e imprescindibile, con gentile autorevolezza ed esemplare dedizione», aggiunge il Pontefice, «mi unisco dunque volentieri a quanti condividono l’odierna gioia, formulando i migliori voti per il suo compleanno e, mentre le rinnovo la mia personale stima, invio la benedizione apostolica, che estendo ai familiari, ai collaboratori e all’intera Nazione, chiedendole di pregare per me».

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook