Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il cosentino Francesco Sesso al campionato europeo di fotografia subacquea

Anche il panarellese d'adozione Francesco "Ciccio" Sesso farà parte della Nazionale Italiana che prenderà parte al 3° campionato europeo di fotografia subacquea. Un "team", quello "azzurro", che sarà composto dal direttore tecnico, Michele Davino, dai fotografi, Davide Lombroso e Francesco Sesso, e dalle rispettive modelle, Elena Piccoli e Alessandra Pagliaro.

L'evento, in programma a Madeira, in Portogallo, dal 3 all’8 ottobre, sarà organizzato dalla Federação Portuguesa de Actividades Subaquáticas (FPAS).

Il cosentino Francesco "Ciccio" Sesso, istruttore subacqueo, fotografo e ricercatore, dunque, ancora una volta, difenderà i colori "azzurri". Il pluricampione e più volte medagliato atleta, già Campione del Mondo di Fotografia Subacquea, nel 2019, a Tenerife, è stato scelto dal direttore tecnico Michele Davino per questa esaltante e affascinante sfida. Negli ultimi due campionati mondiali, l'Italia della Fotografia Subacquea ha conquistato un titolo mondiale a squadre, due medaglie d'oro individuali e infiniti podi nelle varie categorie in gara.

Sesso, campione italiano di fotografia subacquea nel 1999, nel 2004, nel 2017 e nel 2018, è legato visceralmente alle Isole Eolie e si definisce un "panarellese d'adozione". Oltre, ovviamente, alla "sua" Calabria, che più volte lo ha omaggiato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia