Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bufera al Grande Fratello Vip. Chi è Sara Manfuso, la concorrente che ha lasciato il reality

Vera e propria bufera nella casa del Grande Fratello Vip. Ieri pomeriggio è scoppiato il caos: la diretta no stop di Mediaset Extra è stata anche interrotta perchè la concorrente Sara Manfuso ha deciso di lasciare il programma. Un gesto che ha scatenato il popolo del web soprattutto su Twitter.

Tra i commenti anche quello di Sonia Bruganelli, una delle opinioniste del reality: "Ma davvero Sara Manfuso vuole uscire? Che grande perdita per il programma…".

La decisione della Manfuso è legata al caso Bellavia: il Codacons ha denunciato il programma. Ancora una volta la trasmissione Mediaset si rende protagonista di gravi episodi che oltre a rappresentare una forma di violenza sono altamente diseducativi specie per il pubblico più giovane», spiega il Codacons nella nota con cui annuncia l'esposto. «Nonostante quanto accaduto, né gli autori del programma né i vertici dell’azienda hanno saputo adottare misure adeguate, lanciando un messaggio errato e pericoloso ai telespettatori, che a migliaia si sono rivolti al Codacons chiedendo di intervenire sul caso. Alla luce di quanto accaduto, presentiamo oggi un esposto alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine alla luce della possibile fattispecie di violenza privata, accertando le responsabilità dei concorrenti del Grande Fratello Vip e, per concorso, degli autori, del conduttore Alfonso Signorini e dei vertici Mediaset. L’art. 610 del codice penale stabilisce infatti che “Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa, è punito con la reclusione fino a quattro anni», reato che potrebbe configurarsi negli atti di bullismo commessi nel corso della trasmissione” – spiega il Codacons.

La scelta della Manfuso

Sara Manfuso, moglie dell'ex deputato del Pd Andrea Romano, non se l’è più sentita di continuare l’avventura del Gf Vip, dopo la pioggia di accuse piovute sui concorrenti riguardo agli atteggiamenti poco solidali con il coinquilino Bellavia (si è parlato anche di bullismo). «Non volevo tradire la mia storia. Non siamo tutti delle merde, siamo persone dignitose che lottano. Voglio incontrare anche Marco quando uscirò», ha detto Sara prima di lasciare la Casa del Grande Fratello Vip. 

Chi è Sara Manfuso

Sara Manfuso ha 38 anni. E’ laureata in storia e filosofia. Ma non solo. Come si legge nella sua bio, è specializzata “in temi sociali e politici che l’hanno resa opinionista su temi di attualità in diversi salotti televisivi”. Lavora come giornalista oltre che opinionista ed è impegnata anche come presidente dell’Associazione per i diritti delle donne #iocosì.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia