Sabato, 28 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Alessia Marcuzzi vicina ai 50 anni, ma sempre più sexy: mezzo secolo tra televisione, cinema e... web

Alessia Marcuzzi vicina ai 50 anni, ma sempre più sexy: mezzo secolo tra televisione, cinema e... web

Alessia Marcuzzi compie 50 anni. Mezzo secolo e una carriera tra televisione e cinema, ma non solo: il prossimo 11 novembre la conduttrice, attrice e imprenditrice italiana spegne 50 candeline. Nata a Roma l’11 novembre del 1972, Marcuzzi è ora un riferimento per i suoi fan che la seguono sui social e sul suo blog.

La sua carriera televisiva inizia nel 1991 a Telemontecarlo. Nel 1994 affianca Gigi Sabani nel programma "Il grande gioco dell’oca" su Rai 2.

Il debutto come attrice arriva con i film "Chicken Park", commedia diretta da Jerry Calà, e "Tra noi due tutto è finito" di Furio Angiolella. Nel 1995 arriva a Mediaset, dove conduce il programma "Colpo di fulmine", in onda su Italia 1. L’anno dopo inizia la sua esperienza con il Festivalbar, la manifestazione musicale che conduce fino al 2002. Recita nel film "Il mio West" di Giovanni Veronesi (1998) e in "Tutti gli uomini del deficiente", commedia della Gialappàs Band (1999). Poi è protagonista del film per la televisione "Un cane e un poliziotto", su Italia 1, da cui dopo è tratta la fiction "Tequila & Bonetti".

Gli anni 1998-2000 sono quelli di "Mai dire gol", programma comico che viene condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Ellen Hidding e Gialappàs Band. La conduttrice, inoltre, diventa anche doppiatrice e presta la sua voce al personaggio Neera nel film Disney "Dinosauri". Arriva, poi, nel 2001, la conduzione di Le Iene, il programma televisivo in onda su Italia 1. Segue la conduzione di altri programmi ed eventi, come la cerimonia di consegna del Telegatto, "Scherzi a parte" e il Summer Festival, e la partecipazione a serie Tv, film e fiction, come "Carabinieri" e "Il giudice Mastrangelo 2".

Conduce anche per diverse edizioni i reality show "Grande Fratello" e "L'isola dei famosi". Lo scorso anno ha lasciato Mediaset e quest’anno è arrivato l'annuncio del suo ritorno in Rai. Nella sua carriera, però, non ci sono solo il cinema e la televisione perché Marcuzzi, tra l’altro, è anche imprenditrice e ha fondato un blog intitolato "LaPinella". "Insieme noi donne siamo imbattibili - è scritto nell’homepage del blog -, sostenersi a vicenda crea un’energia contagiosa".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook