Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chi è Ivan Szydlik, il "reseller" tra i 100 più ricchi d'Italia. Non c'è crisi per gli orologi di lusso

In un momento di crisi economica (caro energia, inflazione) che investe famiglie ed imprese, c'è però un settore che non conosce crisi: è quello del lusso e degli orologi di lusso. A soffermarsi su questo tema è stata la trasmissione "Che c'è di nuovo" di Ilaria D'Amico andata in onda ieri sera su Rai2. A parlare è Ivan Szydlik, tra i cento uomini più ricchi d'Italia. Come? Di mestiere fa il reseller, sì avete capito bene il rivenditore di orologi ed è uno dei leader del mercato degli orologi di lusso. Gira con una Lamborghini da 250mila euro, compra orologi di lusso e li rivende ad un prezzo più alto. Su questa attività ha costruito un impero per un valore totale di 2,5, 3 milioni di euro. Champagne e pranzo in un locale del centro, insieme all'inviato della trasmissione, e un conto di "soli" 455 euro (più 50 di mancia). In via Montenapoleone c'è tutto il suo mondo.

Tra i tanti esempi, Szydlik mosta come comprare un orologio ad 82mila euro e lo rivende ad un cliente ad 89mila euro. Vende tra 25 e 30 orologi a settimana e guadagna 7mila euro ad orologio, più di 200mila euro a settimana, circa 850mila euro al mese.

Il business degli orologi di lusso è una fortuna per chi vuole commercializzare in nero.

Il business con con calciatori famosi e gli affari con la cryptovaluta

Nel 2022 Ivan Szydlik - come riporta il portare Thewaymagazine - rientra all’interno della classifica dei 100 uomini più ricchi d’Italia e la sua collezione di orologi diventa talmente prestigiosa al punto che gli vale la menzione nei più conosciuti magazine. La sua pagina di Instagram conta oltre 1,3 milioni di follower e molte persone si rivolgono a lui per consulenze di coaching o consigli per gli acquisti (lussuosi). I suoi affari diventano importanti anche grazie al business con importanti calciatori, ultimo in elenco Cristiano Ronaldo. Ivan è già affermato nel mondo della cryptovaluta con ben 80 soci nella sua nuova società.

Caricamento commenti

Commenta la notizia