Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco come e dove si può seguire il viaggio di Babbo Natale online. La mappa e i giochi

Come ogni anno i bambini (e non solo) di tutto il mondo possono seguire il viaggio di Babbo Natale con le sue renne dal Polo Nord e fargli domande il 24 dicembre. E' possibile grazie alla collaborazione tra il North American Aerospace Defense Command (Norad) e Verizon.

La società di telecomunicazioni, che fornisce l'infrastruttura, ha aggiunto più di 14.000 nuovi aggiornamenti e ha implementato maggiormente fibra e celle 5G per consentire ai volontari del Norad di ricevere le chiamate di tutti i bambini del mondo, grazie ad una hotline gratuita che sarà operativa a partire dalle 6 del mattino (ora di New York) del 24 dicembre.

Il viaggio di Babbo Natale e sul sito Norad Tracks Santa

Si possono anche visitare il sito Web dedicato con collegamenti a diverse "SantaCams" sulle pagine dei social media di Norad Tracks Santa, che cattureranno il volo di Babbo Natale attraverso varie località in tutto il mondo. Mentre Babbo Natale è in viaggio, i bambini possono vedere dove si trova, giocare, conoscere le tradizioni delle feste in tutto il mondo e approfondire il modo in cui il Norad segue il suo viaggio di Babbo Natale. Tutte le informazioni su questo sito da desktop o mobile scaricando l'app mobile Norad Tracks Santa da Apple Store o Google Play.

Si può seguire anche su santatracker.google.com

Ma anche collegandoti al sito santatracker.google.com puoi seguire il tragitto percorso da Babbo Natale. Qui, dalla giornata di oggi 24 dicembre, è possibile seguire tutte le tappe di Santa Claus e partecipare a una serie di giochi sul tema del Natale. Questo programma è stato lanciato da Google per la prima volta nel 2004 e consente agli utenti di monitorare passo dopo passo l’itinerario di Babbo Natale, già partito dal Parco nazionale della Beringia, all’estremità orientale della Russia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia