Patty Pravo, leggenda della musica italiana, è conosciuta non solo per la sua musica, ma anche per il suo stile inconfondibile. A 74 anni, la cantante veneziana è ancora un'icona nel mondo della musica italiana. Fin dall'infanzia è stata una ribelle, come ha confessato al Corriere della Sera: "A 10 anni ho fumato la mia prima sigaretta e non ho mai smesso. Mi davano 50 lire per la gondola, ma le spendevo per le Nazionali super. Poi sono passata alle Marlboro rosse".
Un'adolescenza libera
"A 14 anni, invece di andare a scuola, ho fatto l'amore. L'ho detto ai miei nonni, che mi hanno dato il 'permesso'. Erano persone libere e mi hanno sempre fatto vivere libera. La nonna usciva di notte per comprare la prima copia del giornale e tornava all'alba", ha raccontato la cantante.
La vita sopra le righe
Parlando del suo stile di vita sopra le righe, Patty Pravo ha rivelato: "Ho provato tutte le droghe tranne la cocaina che mi fa schifo. Canne, anfetamine, acidi: non erano come quelli di oggi che ti uccidono. Era il mio periodo rockettaro. Poi sono andata in America e ho smesso".
I suoi matrimoni
Parlando dei suoi cinque matrimoni, la cantante ha spiegato: "Ho celebrato cinque matrimoni, ma solo tre sono stati veri. Il primo con Gordon Fagetter, un batterista. Il secondo con Franco Baldieri, un antiquario a Roma. Ci siamo incontrati e ci siamo riconosciuti. Abbiamo passato la notte insieme e la mattina siamo andati al Campidoglio per chiedere i documenti per sposarci. La spia dei paparazzi, Cavallina, ha avvisato tutti: 'C'è Patty Pravo che si sposa!'. Ero senza trucco, ma per fortuna avevo indossato una pelliccia sopra il pigiama. Ora sono felicemente single".
Caricamento commenti
Commenta la notizia