Storie di italiani e italiane che hanno avuto successo sul piccolo schermo e che oggi, a distanza di tanto tempo, sono (quasi) finiti nel dimenticatoio. E' la storia ad esempio di Maddalena Corvaglia, 43 anni, ex velina di Striscia la Notizia. In una lunga intervista al Corriere della Sera, la velina bionda dei primi anni 2000 ha ripercorso una serie di tappe avvenute nel corso di quegli anni ma non solo.
Aveva appena litigato con tutta la commissione dell'esame di maturità quando, a 19 anni, è salita sul treno che da Presicce l'avrebbe portata a Milano e condotta a un nuovo capitolo della sua vita: Striscia la Notizia. Tra i temi toccati nell'intervista al Corsera anche il rapporto con la velina mora, Elisabetta Canalis.. Un rapporto finito improvvisamente e le cui ragioni restano avvolte nel mistero, anche se la Corvaglia oggi parla di "una cosa troppo grave" successa tra le due.
Tutti ricordano le due veline: Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia
"Non so bene per quali meriti - ha detto la Corvaglia - forse perché la gente è cresciuta con noi, però ne sono orgogliosa. Quelle di oggi ballano molto meglio, io e Eli eravamo imbranate, pasticcione. Forse abbiamo fatto colpo perché siamo arrivate dopo la stagione delle ragazzine acerbe di Non è la Rai. Una pugliese e una sarda, con le labbrone, le tettone... Eh, a 19 anni avevo qualche chiletto in più, ho rivisto i reggiseni che portavo allora, quarta misura, adesso in una coppa sola ce le metto tutte e due".
Ma la tv, in realtà, non era il suo obiettivo principale: "Volevo diventare magistrato o avvocato come papà, che era amministrativista. Sono cresciuta dentro agli uffici del Tar, da bambina mi divertivo a mettere timbri sui fogli, il caratterino da rompiscatole c'era già, ero una piccola iena".
La fine dell'amicizia
"È stata una bellissima amicizia, che sia finita non toglie nulla. Con Elisabetta siamo state inseparabili e complici anche nei momenti più difficili. Durante quei tre anni insieme - ha proseguito la Corvaglia - erano tutti convinti che prima o poi avremmo litigato, invece ci siamo sempre protette e sostenute".
Ma cosa è successo di così tanto importante per far terminare questo rapporto di amicizia? "Non lo dirò mai, è stato troppo grave per me. Quando si perde la fiducia, l’amicizia si spezza. Non sono una str…a, però tendo a non fare avvicinare troppo le persone proprio per la paura di vederle andare via. Sono guardinga, ho addosso ottanta strati di corazza, perdere qualcuno a cui tieni è dolorosissimo. Ho perso mio padre da piccola, so cosa si prova, non voglio mi ricapiti".
Poi il flirt con Morgan
"Pochi mesi di corteggiamento, mai stati fidanzati sul serio. Stavamo insieme, poi spariva, io mi arrabbiavo e lo mandavo al diavolo, lui tornava e si ricominciava. Un giorno la vicina di casa mi avvisò: “Maddy, c’è Morgan che dorme sullo zerbino del tuo pianerottolo”. Una volta a Pasqua si presentò a casa di mia madre in Puglia, lo invitammo a pranzo. Marco è un bravo ragazzo, mi dispiace quando lo attaccano. Tremendo? Figuriamoci, è dolcissimo, ci puoi parlare di tutto senza mai annoiarti, di lui ho un bel ricordo anche se adesso ci sentiamo poco".
Caricamento commenti
Commenta la notizia