Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camila Giorgi, brava e bella: ecco gli auguri natalizi... in lingerie - FOTO

Camila Giorgi è brava e bella. Bellissima, in realtà. In attesa della consacrazione sul campo da tennis - che sia il 2021 l'anno della ripartenza anche per lei? - la tennista di Macerata ha scelto di celebrare gli ultimi giorni dell'anno (che coincidono anche con il suo compleanno: è nato il 30 dicembre del 1991) mettendosi in mostra e regalando ai “seguaci” di Instagram un campionario da mozzare il fiato. Una bellezza delicata, quella della Giorgi, che emerge anche al di là della decisione di posare in lingerie. Una scelta che cozza un po' col suo modo di essere chiusa e granitica (anche troppo) quando calca un campo da tennis. Nel 2018 ha anche raggiunto la 26esima posizione del ranking Wta, salvo poi sprofondare nei quartieri meno nobili della Top 100. Uno smacco per un talento come la Giorgi.

Colpisce tutto, colpisce forte

Trovare un limite tecnico alla tennista maceratese non è semplice: dritto, rovescio, servizio e tenuta fisica. E allora? Cosa non funziona? Ecco, funziona tutto... troppo. Perché quando si sparano servizi che sfiorano i 200/h (prime o seconde poco importa) il rischio è che la palla finisca ben oltre la linea della battuta. Spesso. Stessa cosa per i colpi in manovra. Ogni gara della Giorgi si conclude con un campionario ampio di errori. Peccato, altrimenti di lei si parlerebbe come di una delle prime dieci tenniste sul globo. E se anche uno come Nick Bollettieri, guru assoluto del tennis mondiale, aveva messo gli occhi sulla Giorgi, un motivo ci sarà.

E allora che sia il suo anno. Bene la lingerie - benissimo, a giudicare dai commenti dei suoi fan - ma, Camila, adesso mostraci chi sei sul campo da tennis.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia