Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paris terzo nella discesa di Kitzbuehel, caratterizzata da due bruttissime cadute

Un podio per ricominciare. Dominik Paris è 3° nella discesa sulla Streif dove è stato re tre volte (e una in superG). Nella libera che a Kitzbuehel recupera quella cancellata di Wengen, l’azzurro della Val d’Ultimo chiude con un ritardo di 56 centesimi dal vincitore, lo svizzero Beat Feuz (1’53’’77) che a 33 anni arriva al suo primo successo sulla mitica pista di Kitzbuehel, solitamente il fulcro del tifo dello sci, ma quest’anno senza pubblico causa pandemia. Secondo a 16 centesimi dalla cima è l’austriaco Matthias Mayer, 30 anni, campione olimpico nella disciplina a Sochi 2014. Una gara tormentata, caratterizzata da due brutte cadute e più volte interrotta dal vento, particolare quest'ultimo che ha indotto gli organizzatori a chiudere la gara una volta sceso il trentesimo atleta.

La discesa di Kitzbuehel è stata interrotta per la rovinosa caduta dello statunitense Ryan Cochran-Siegle. Il vincitore del superG di Val Gardena è volato nelle reti nel difficile passaggio della Hausbergkante riuscendo poi comunque a muoversi. E’ stato soccorso subito e portato all’ospedale in elicottero. Secondo le prime notizie non dovrebbe trattarsi di un grave incidente ed il trasporto in elicottero è stato soprattutto una misura precauzionale.
Bruttissima caduta anche per Urs Kryenbuehl durante la discesa maschile di Kitzbuehel, gara della Coppa del Mondo di sci alpino 2020/2021. Lo svizzero ha perso l'equilibrio durante il salto finale che porta al traguardo: uno spaventoso impatto con la neve che lo ha scaraventato sino all’arrivo. Immediati i soccorsi a Kryenbuehl, le cui condizioni saranno da valutare nelle prossime ore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia