Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La ginnasta Nia Dennis incanta il mondo con la sua performance dedicata alla “Black excellence”

L’esibizione della ginnasta americana Nia Dennis, studentessa 21enne dell’Università della California di Los Angeles (UCLA), ha regalato la vittoria alla sua squadra contro l’Arizona State e con l’hashtag #blackexcellence ha conquistato milioni di visualizzazioni sui social network. Le sue parole dopo la performance: “Volevo che la mia esibizione fosse quasi una festa da ballo, perché questa è la mia personalità”.

Una esibizione pazzesca e un significato ancor più profondo, la giovane ginnasta americana Nia Dennis ha ottenuto la vittoria per la sua squadra contro l'Arizona State nell’apertura della stagione ma non è questa la parte più importante di quello che è accaduto all’Università della California di Los Angeles (UCLA).
La studentessa ha presentato una performance a corpo libero dedicata ai grandi personaggi della cultura afroamericana e ha interpretato in modo sublime brani di Kendrick Lamar, Missy Elliot, Soulja Boy, Beyoncé, Tupac, Monica Denise e Megan Thee Stallion.
La 21enne ha ottenuto un punteggio di 9.975 su 10 e ha lanciato il video con l’hashtag #blackexcellence raggiungendo milioni di visualizzazioni sui social.
Sono arrivati anche i complimenti della campionessa olimpica Simone Biles, 23enne vincitrice di quattro medaglie d'oro ai Giochi di Rio nel 2016.

— Michelle Obama (@MichelleObama) January 26, 2021

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia