Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

ATP Ranking italiani live: Berrettini quarto nella Race, Sinner “vede” Torino. Nella Top 100 non scende nessuno

Ranking Atp: il piazzamento degli italiani nella Top 100

Nove tennisti italiani tra i primi 100 al mondo. resta molto positivo il bottino a tinte azzurre nel ranking Atp, dopo la scorpacciata sull'erba. Matteo Berrettini resta sempre il leader tricolore che ha grandi chance di arrivare alle Finals di Torino. Speranziella che coltiva anche Jannik Sinner, reduce da un successo in un 500 e con il nuovo best ranking. Più che la classifica complessiva, infatti, conterà la Race (e il ventenne azzurro è decimo in questa speciale graduatoria, mentre Berrettini è quarto, dietro a Djokovic, Tsitsipas e Medvedev).

Chi è rimasto stabile nel Ranking Atp tra gli italiani

Berrettini dovrà solo gestire da qui all'appuntamento clou: occupa la posizione numero 8 con 5488 punti e non potrà essere insidiato da Federer che ha già annunciato il ritiro dalla parte finale della stagione, magari per poter provare a dare un'ultima zampata nel 2022. Sinner è al 15esimo posto (2745 punti) è ha messo nel mirino chi gli sta davanti.

Chi è salito nel Ranking Atp tra gli italiani

Lorenzo Sonego ha guadagnato due posizioni ed è 25esimo con 2157 punti. Deciso balzo in avanti per Fabio Fognini che ha scalato 10 gradini e si trova al 33esimo posto (1699 punti). Passi da gigante verso la Top 50 anche per Lorenzo Musetti, che al momento e 58esimo con 1106 (tre posizioni guadagnate rispetto alla scorsa settimana). Di posizioni ne ha conquistate altre 3 Gianluca Mager (oggi 70esimo) che ha 990 punti. Stesso avanzamento per Marco Cecchinato (80esimo con 911 punti). Un balzo in avanti per Andreas Seppi (86esimo con 873 punti) e Stefano Travaglia (99esimo con 811 punti). Avanza timidamente verso il ritorno in Top 100 Salvatore Caruso (111esimo con 735 punti).

Chi è sceso nel Ranking Atp tra gli italiani

Nessun italiano tra i primi 150 posti ha perso terreno. Per trovare il primo ad aver pigiato il tasto dell'ascensore verso... il basso bisogna arrivare al 158esimo posto di Federico Gaio (-1) che ha un bottino di 476 punti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia