Sabato 27 Aprile 2024

Atp Cincinnati: Berrettini e Sonego superano il turno. Ecco quando giocano Fognini e Sinner

Jannik Sinner
Fabio Fognini
Matteo Berrettini
Lorenzo Sonego

Debutto vincente per Matteo Berrettini al "Western & Southern Open", sesto Atp Masters 1000 della stagione, dotato di un montepremi pari a 3.028.140 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento di Mason, un sobborgo di Cincinnati, in Ohio (combined con un Wta 1000). Il tennista romano, numero 8 del mondo e 5 del seeding, al rientro nel circuito internazionale dopo la finale di Wimbledon e il successivo risentimento muscolare che lo aveva costretto a dare forfait alle Olimpiadi, si è imposto al terzo set sullo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 49 del ranking Atp. Il numero uno del tennis azzurro ha vinto col punteggio di 6-7 (5) 6-3 7-5. Per Berrettini 25 ace nel corso del match.

Bene anche Sonego

Esordio positivo anche per Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese, numero 27 del mondo, ha sconfitto in due set, col punteggio di 6-3 7-6 (6), lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 55 del ranking Atp, proveniente dalle qualificazioni. L’azzurro ha annullato un set point all’avversario nel corso del tie break, prima di chiudere sull'8-6. Sonego era ai 32simi ed è approdato ai sedicesimi di finale, dove aspetta lo statunitense Tommy Paul, proveniente dalle qualificazioni e numero 56 del mondo (mercoledì 18 agosto alle 20,30).

Le partite di oggi

Anche oggi a Cincinnati si parlerà molto... italiano. Oltre alla gara serale di Sonego, spazio ai match Fognini-Pella (17,30) e Sinner-Isner (19,30).  

leggi l'articolo completo