Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1, doppietta McLaren a Monza: Ricciardo vince davanti a Norris. Hamilton accusa Verstappen: scontro opportunistico

Doppietta McLaren nel Gran Premio d’Italia a Monza. Sotto la bandiera a scacchi sventolata dall’olimpionico azzurro Marcell Jacobs vince Daniel Ricciardo davanti al compagno di scuderia Lando Norris e alla Mercedes di Valtteri Bottas. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc e sesta l'altra Rossa di Carlos Sainz.

Quinto posto nel Gran Premio d’Italia a Monza per la Red Bull Sergio Perez, terzo al traguardo, ma penalizzato di cinque secondi per non aver restituito la posizione a Leclerc. Settima la Aston Martin di Lance Stroll davanti alla Alpine Renault di Fernando Alonso e alla Williams di Geroge Russell. Chiude la top ten Esteban Ocon. Tredicesima la Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi e quindicesima la Haas di Mick Schumacher.

Hamilton accusa Verstappen: scontro opportunistico

Lewis Hamilton accusa Max Verstappen di aver causato un incidente «in maniera opportunistica». «Io ho lasciato spazio - dice Hamilton dopo il Gran Premio di Monza -, lui evidentemente ha perso il controllo e mi è volato addosso. E' stato opportunistico, sapeva che ci saremmo scontrati così. Ora ho un forte dolore al collo».

Verstappen: "io corretto, Hamilton mi ha spinto fuori"

«Io ho agito in maniera corretta, Hamilton mi ha spinto fuori in frenata e ha continuato a spingermi contro il cordolo in curva. E’ un peccato ma le corse sono così». Max Verstappen risponde così alle accuse di Hamilton che lo aveva definito «opportunista» dopo il Gran Premio di Monza. «Cerchiamo sempre di combattere ma tutti devono collaborare per fare le curve. Oggi questa collaborazione non c'è stata».

Caricamento commenti

Commenta la notizia