Mercoledì, 05 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport MotoGP, a Valencia trionfa Bagnaia. Valentino Rossi, nella sua ultima gara, chiude decimo. Tripudio di fan per "The Doctor"

MotoGP, a Valencia trionfa Bagnaia. Valentino Rossi, nella sua ultima gara, chiude decimo. Tripudio di fan per "The Doctor"

Francesco Bagnaia, con il casco col numero 46 di Valentino Rossi, vince su Ducati l’ultimo motoGp della stagione, a Valencia, precedendo Jorge Martin, sempre su Ducati.

Il Dottore, che chiude oggi la sua carriera, termina in decima posizione. Quinto il campione del mondo Fabio Quartararo

Giro d'onore in solitaria e una marea di bandiere gialle

Valentino Rossi è stato l’ultimo a lasciare il circuito di Valencia, al termine della gara della MotoGP. Il 9 volte campione del mondo ha voluto salutare così, con un giro d’onore in solitaria, i 70mila accorsi al Ricardo Tormo per omaggiare il suo addio al motomondiale. Sugli spalti una marea di bandiere gialle, con il numero 46. Nel box Yamaha, intanto, le telecamere inquadravano le lacrime di commozione della compagna Francesca Sofia Novello, che a breve gli darà una figlia.

Bagnaia: "La mia gara è per Valentino"

«Oggi ho sentito che tutto era possibile. Volevo regalare questa vittoria a Valentino. La mia gara è per lui, per tutto quello che ha fatto per noi dell’Academy». Francesco Bagnaia ha dedicato a Rossi il successo sulla pista di Valencia, il quarto del pilota torinese in questa stagione. Bagnaia ha vinto indossando il casco con la scritta "Che spettacolo", replica di quello coniato dopo il titolo del 2004.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook