Sorteggi di Champions irregolari! La Uefa: “Si devono ripetere”. Ecco perché e quando si terranno
Clamoroso, il sorteggio degli ottavi di Champions è stato annullato dall’Uefa. «In seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore esterno che indica quali squadre non possono giocare tra di loro - è il tweet dell’Uefa - si è verificato un errore materiale nel sorteggio di Champions League. Di conseguenza il sorteggio è stato dichiarato nullo e verrà interamente rifatto alle ore 15».
Il giallo del sorteggio
Nel corso dei sorteggi, qualcosa... è andato storto. Al momento dell'estrazione della pallina contente il nome del Villarreal (pescati dall'urna delle possibili sfidanti tra le teste di serie) non avrebbe dovuto comparire la pallina del Manchester Utd (che aveva incrociato gli spagnoli nel girone) ma è stato ugualmente raccolta (non era mai stata eliminata) da un imbarazzato Andrei Arshavin, ex giocatore russo e testimonial di giornata. L'Uefa ha rimediato sul momento ma evidentemente non è bastato.
Il Real Madrid non ci sta
Il Real Madrid ha preannunciato un’azione contro l’Uefa, quindi come minimo un ricorso, se verrà ripetuto il suo sorteggio di Champions, che negli ottavi aveva accoppiato le merengues con il Benfica. Il club 13 volte campione d’Europa fa infatti notare che l’errore che ha determinato l’annullamento del sorteggio si è verificato dopo che Benfica e Real erano stati accoppiati e sostiene che quindi questa doppia sfida, la prima determinata dalle urne, vada ritenuta 'valida'. Lo riferiscono Cadena Cope e altri media spagnoli.
Come era andato il sorteggio (falsato)
Difficilmente sarebbe potuto andare peggio. Sono alte le chance di far traghettare dagli ottavi ai quarti le due italiane già “sopravvissute” ai gironi di qualificazione. La Juventus giocherà contro lo Sporting Lisbona, mentre l'Inter affronterà l'Ajax.
Gli altri accoppiamenti
Benfica-Real Madrid
Villareal-Manchester City
Atletico Madrid-Bayern Monaco
Salisburgo-Liverpool
Paris Saint Germain-Manchester-United
Chelsea-Lille
Caricamento commenti
Commenta la notizia