Domenica, 03 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Girone di ferro per l'Italia: in Nations League con Inghilterra, Germania e Ungheria

Girone di ferro per l'Italia: in Nations League con Inghilterra, Germania e Ungheria

Girone di ferro per l’Italia del commissario tecnico Roberto Mancini nella prossima Nations League, che si concluderà a giugno del 2023. L’Uefa, nel sorteggio che si svolto a Nyon (Svizzera), ha inserito gli azzurri nel Gruppo 3, assieme all’Ungheria di Marco Rossi, all’Inghilterra, di nuovo di fronte dopo la finale di Euro2020, e agli avversari di sempre della Germania. Un vero e proprio battesimo di fuoco per la Nazionale, che fa parte della Lega.

"Un bel girone, con Inghilterra, Germania e Ungheria, sarà sicuramente un gruppo divertente". Roberto Mancini commenta così, alla Uefa, il sorteggio della Nations League 2022-23 che ha riservato agli azzurri un gruppo tostissimo. "Girone della morte? No, sono solo partite di calcio, incontrare squadre così forti è parte dello spettacolo del calcio", replica il ct azzurro, che conosce bene le prossime avversarie. "Con l'Inghilterra è stata l’ultima finale dell’Europeo, per cui saranno sicuramente due partite intense. Con la Germania è un classico del calcio mondiale e per me da ct sarà la prima volta, ne sono felice. Infine con l’Ungheria sarà anche una sfida tra italiani, con il loro ct Rossi, hanno fatto molto bene all’ultimo Europeo".
Ma l’Italia è l’Italia e deve puntare a vincere dopo il terzo posto della scorsa edizione. "Ci proviamo - chiosa il Mancio -. Vorremmo tornare a giocare la Final Four come accaduto quest’anno e provare a vincere il torneo".

Questi i 4 raggruppamenti della Serie A della Nations League:
Gruppo 1: Francia, Danimarca, Croazia, Austria.
Gruppo 2: Spagna, Portogallo, Svizzera, Repubblica Ceca.
Gruppo 3: Italia, Germania, Inghilterra, Ungheria.
Gruppo 4: Belgio, Olanda, Polonia, Galles.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook