Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prima lo espelle e poi si fidanzano. La storia dell'arbitro Shona Shukrula e del calciatore Jeff Hardeveld FOTO

Una partita, un calcio al pallone e un fischietto in bocca per far scoccare quella fatidica scintilla. E’ la storia dell’arbitra olandese Shona Shukrula e del calciatore orange di seconda divisione Jeff Hardeveld che hanno approfittato del loro Capodanno a Roma, postando una foto a San Pietro a Città del Vaticano, per annunciare al mondo la loro relazione.

«È ufficiale» - scrive il giornale olandese Telegraaf pubblicando una foto su Instagram di Shona Shukrula che riceve un bacio pieno di tenerezza dal suo compagno nel mezzo di Piazza San Pietro illuminata da un bel sole invernale. «Una foto come se ne vedono tante sui social - scrive il giornale - ma che nasconde un piccolo dettaglio: la 30enne è un arbitro, mentre il suo fidanzato, Jeff Hardeveld, è un calciatore dell’FC Emmen, club olandese di seconda divisione».

La coppia, che ha utilizzato il viaggio in Italia per ufficializzare sui social la relazione, non ha precisato le circostanze dell’incontro, ma il Telegraaf spiega che Shona Shukrula è stato il quarto arbitro in una partita tra Emmen e FC Eindhoven ad agosto, dove il 26enne terzino sinistro era stato espulso e dove la sua squadra ha perso 1-0. Shukrula, che ha arbitrato per più di dieci anni in Olanda ed è arbitro Fifa dal 2017, ha informato la federazione olandese (KNVB) della relazione per evitare qualsiasi futuro conflitto di interessi nelle partite di seconda divisione per le quali sarà responsabile.

«Shona Shukrula non verrà assegnata a match a cui partecipa Jeff Hardeveld. Questo è tutto - ha detto al quotidiano Algemeen Dagblad un portavoce della federazione. La loro relazione non è un problema per noi. Auguriamo loro tutto il meglio del mondo». Il quotidiano ricorda inoltre che non è la prima volta che la KNVB ha a che fare con questioni di cuore. Probabilmente fa riferimento al rapporto tra l’arbitro Joey Kooy e una delle figlie dell’ex allenatore dell’Ajax Amsterdam Frank de Boer.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia