Dopo aver eliminato Olympiakos e Bayer Leverkusen, l’Atalanta se la vedrà ora con un’altra squadra tedesca, il Lipsia, nei quarti di finale di Europa League. Questo l’accoppiamento uscito fuori dall’urna di Nyon per la squadra di Giampiero Gasperini: si tratta del primo incrocio assoluto in Europa tra i due club. Un sorteggio dal sapore agrodolce per i bergamaschi, che affronteranno una squadra giovane e piena di talento, giunta comunque ai quarti a tavolino per l’espulsione dal torneo dei russi dello Spartak Mosca. L’altra faccia della medaglia vedrà l’Atalanta, in caso di passaggio del turno, giocare la semifinale con la vincente di Braga-Rangers, evitando quindi un possibile accoppiamento con Barcellona e West Ham. L’Atalanta giocherà l’andata in terra tedesca il 7 aprile, mentre il ritorno al Gewiss Stadium il 14 aprile. Le altre sfide saranno Francoforte-Barcellona, West Ham-Lione e appunto Braga-Rangers.
La Roma (ri)pesca i norvegesi
Sarà il Bodo Glimt l’avversaria della Roma ai quarti di finale di Conference League. Questo l’esito del sorteggio di oggi. Si profila dunque l’occasione di una rivincita per i giallorossi: la squadra norvegese è stata già affrontata nel girone, rifilando una storica sconfitta alla Roma per 6 a 1, il 21 ottobre scorso. Sconfitta che non fu «vendicata» al ritorno all’Olimpico, dove i padroni di casa non andarono oltre l’1 a 1.
L’andata si giocherà in Norvegia il 7 aprile, il ritorno all’Olimpico una settimana dopo. Nel caso di passaggio del turno poi la Roma dovrà vedersela con la vincente di Leicester-PSV. Gli altri accoppiamenti sono Feyenoord-Slavia Praga e Marsiglia-Paok.
Caricamento commenti
Commenta la notizia