Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Play Off Mondiali, Mancini alla vigilia: "Dobbiamo stare tranquilli. I ragazzi sanno cosa fare"

"Non abbiamo avuto tanto tempo per prepararci, ma come sempre. Abbiamo provato qualcosa nella mezza giornata di ieri. Tranne qualcuno che per motivi vari è rimasto a casa, gli altri formavano il gruppo dell’Europeo e sanno cosa fare". Lo ha detto il commissario tecnico della nazionale, Roberto Mancini, in conferenza stampa allo stadio Renzo Barbera in vista della sfida di domani contro la Macedonia del Nord, valida per la semifinale delle qualificazioni playoff ai mondiali di Qatar 2022. "Ci sono momenti pieni di vittorie ed altri di delusione. Questo fa parte di un percorso, magari si potesse solo vincere. Basta essere concentrati su quello che dobbiamo fare, sappiamo giocare bene a calcio e lo abbiamo fatto vedere. Questo è il nostro obiettivo, non conta il resto".

"Dobbiamo rimanere tranquilli e giocare nostra partita. Loro si difendono bene, in Germania hanno vinto 2-1, hanno anche qualità tecniche", ha proseguito Mancini "Qualcosa abbiamo provato, vedremo durante la partita se avremo bisogno di cambiamenti, loro non ci daranno molto spazio".

Chiellini: "Da novembre pensiamo a questa partita"

«Da novembre - ha evidenziato capitan Chiellini in conferenza stampa - pensiamo a questa partita. Penso che l’esperienza ci porti a doverla vivere con serenità, non con una eccessiva tensione, ma consapevoli che non dobbiamo fare nulla che non sappiamo fare. Abbiamo due partite importanti. Le affronteremo una alla volta. Domani c'è un bellissimo ambiente, stiamo bene, l’abbiamo preparata bene».

Caricamento commenti

Commenta la notizia