Giovedì, 07 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Serie A, ecco le date dei recuperi. C'è anche Bologna-Inter

Serie A, ecco le date dei recuperi. C'è anche Bologna-Inter

Messa da parte la delusione della Nazionale italiana con la mancata qualificazione al Mondiale 2022, nel weekend torna la serie A e la corsa scudetto. E proprio per la lotta al vertice era attesa la data del recupero tra Bologna e Inter: la Lega Serie A ha deciso che il match del “Dall’Ara” si giocherà mercoledì 27 aprile.
La sfida tra felsinei e neroazzurri è valida per la prima giornata di ritorno, così come Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia, fissate sempre per mercoledì 27. Mercoledì 20, invece, si recupera Udinese-Salernitana della 19esima giornata di andata.
Si dovrà attendere ancora per Atalanta-Torino, al momento programmata per mercoledì 11 maggio, ma potrebbe subire altre variazioni in base ai risultati dei quarti di finale di Europa League, in cui è impegnata la squadra bergamasca.

"Abbiamo programmato nelle prime date utili i recuperi delle cinque partite rinviate tra fine dicembre e inizio gennaio a causa della pandemia - ha detto il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini -. Ringrazio tutti i componenti del Consiglio di Lega per il lavoro svolto, che ora consente a tifosi e società di avere il quadro chiaro degli impegni sportivi fino al termine del campionato. In futuro sarà bene non attendere mesi per stabilire le date delle gare non disputate.
Per questo ho scritto oggi ai Presidenti Giovanni Malagò e Gabriele Gravina per trovare insieme una soluzione che possa ridurre sensibilmente i tempi delle eventuali controversie in caso di gare rinviate, anche con procedure speciali simili a quanto già avviene con il Tas durante i giochi olimpici”.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook