Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chi è Riccardo Gagno, il portiere del Modena che ha segnato rinviando. FOTO | VIDEO

Segnare il gol vittoria, farlo da portiere con un rinvio poderoso al 90'? Ecco in estrema sintesi la giornata da favola di Riccardo Gagno portiere classe 1997 del Modena. L'estremo difensore ieri pomeriggio, nel match casalingo con l'Imolese, ha segnato una rete da ricordare rinviando il pallone dalla propria area e sorprendendo il collega avversario Rossi dell’Imolese, sorpreso fuori dai pali e che vede il pallone insaccarsi nella propria rete. Gli ospiti, sul terreno del Braglia, avevano pareggiato proprio allo scadere del 90' con Liviero, dopo essere andati sotto al 24' - sempre della ripresa - per il gol di Pergreffi. Alla fine decide la prodezza del portiere Gagno che ha colto in controtempo l’estremo difensore ospite e lo ha scavalcato, firmando il 2-1 che ha permesso alla squadra di Attilio Tesser di portarsi a 84 punti in classifica, contro gli 80 della Reggiana, che ha vinto sempre per 2-1, ma a Fermo.

Chi è Riccardo Gagno

Riccardo Gagno è nato a Montebelluna 25 anni fa nel pase di Aldo Serena. Gagno, dopo la strepitosa prodezza realizzata, è andato ad esultare sotto la curva e sul suo profilo Instagram ha poi esternato tutta la sua felicità: "Se questo è un sogno, non svegliatemi".

Gagno è cresciuto calcisticamente nel Brescia dove ha esordito anche in Serie B. In terra emiliana gioca da tre stagioni ed è legato contrattualmente ai "canarini" fino al 2023. Tra le sue altre esperienze anche Grosseto, Poggibonsi, Mestre e Ternana.

Prima di firmare col Modena, nel 2019, Gagno aveva esordito in Serie B col Brescia, squadra dove è cresciuto. È titolare dei gialloblù da tre stagioni e alla squadra emiliana è legato fino al 2023. Tra le due esperienze tanto girovagare tra le Primavere del calcio professionistico e non: Grosseto, Poggibonsi, Mestre, Ternana.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia