Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente fatale per Freddy Rincon: morto a 55 anni l'ex calciatore del Napoli

Il colombiano aveva indossato la maglia azzurra nella stagione 94/95 e, con la sua Nazionale, ha partecipato a tre Mondiali consecutivi

Freddy Rincon non ce l’ha fatta. L'ex calciatore del Napoli è deceduto dopo l’incidente stradale dello scorso 11 aprile a Cali, nei pressi dello stadio Pascal Guerrero: l’auto su cui si trovava si è scontrata con un pullman. La Clinica Imbanaco, dove il colombiano era stato ricoverato e sottoposto a un intervento chirurgico, ha confermato la sua morte.

Le sue condizioni erano subito apparse disperate e anche dopo l’operazione era stato trasferito in terapia intensiva. "Nonostante tutti gli sforzi del nostro staff medico, Freddy Eusebio Rincon Valencia è deceduto", ha annunciato il dottor Laureano Quintero.

Soprannominato «El Coloso» ("il colosso"), Rincon è stato una delle stelle della nazionale colombiana durante i Mondiali del 1990 in Italia e ha fatto parte della generazione d’oro colombiana che si è qualificata per tre Mondiali consecutivi (1990, 1994 e 1998). Ha giocato oltre che per Real Madrid (Spagna) e Napoli, anche per Palmeiras e Corinthians (Brasile) e America de Cali (Colombia).

Il cordoglio del Napoli

"La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Rincon per la scomparsa del caro Freddy, calciatore azzurro nella stagione 94/95". In questo tweet il cordoglio del club del presidente De Laurentiis per la scomparsa dell’ex calciatore colombiano, deceduto all’età di 55 anni in seguito a un incidente stradale.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia