Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro d'Italia: Yates vince a Torino, quarto Nibali. La maglia rosa passa a Carapaz

Il corridore britannico ha preceduto l’australiano Jay Hindley, il colombiano Richard Carapaz e l’italiano Vincenzo Nibali

Simon Philip Yates vince la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Santena-Torino, di 147 chilometri. Il corridore britannico della BikeExchange-Jayco, scappa via a pochi chilometri dal termine e trionfa. L’australiano Jay Hindley (Bora-Hansgrohe) vince la volata per il secondo posto, davanti al colombiano Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) e all’italiano Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan), molto attivo nel finale. Lo spagnolo Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) cede la maglia rosa, che si trasferisce sulle spalle di Carapaz. Si è ritirato invece l’olandese Tom Dumoulin (Jumbo-Visma), mentre prima del via aveva dato forfait anche l’italiano Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech). Prossimo appuntamento domani, domenica 22 maggio, con la quindicesima tappa, la Rivarolo Canavese-Cogne, di 178 chilometri (partenza alle ore 12:25).

Quarto posto per Nibali: "Soddisfatto"

"Giornata molto dura e caldissima, era difficile ambientarsi su un circuito del genere, con un ritmo altissimo sia in discesa che in salita. Sono soddisfatto anche se cercavo la vittoria di tappa", queste le parole di Vincenzo Nibali, corridore dell’Astana Qazaqstan, ai microfoni della Rai dopo il quarto posto: "Sono sempre tenuto a vista perché sono sempre considerato pericoloso ed è difficile staccarsi dal gruppetto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia