Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGp, ritirato il numero 46 di Valentino Rossi: "Potevo correre altri 4 anni"

Al Mugello vera e propria acclamazione per il "Dottore" che, in carriera, ha vinto 9 titoli mondiali. Sempre una forte emozione, ma ha spiegato il suo addio: "Mi fanno male la schiena e le ginocchia e da lì ho capito che ero vecchio"

Si è svolta sul rettilineo di partenza del circuito del Mugello a Scarperia (Fi) la cerimonia di ritiro del numero 46 di Valentino Rossi. Presenti, oltre l’ormai ex campione pesarese, l’amministratore delegato della Dorna, Carmelo Ezpeleta, e il presidente della Federazione internazionale di motociclismo, Jorge Viegas. Al "Dottore" è stata consegnata una sorta di targa con il numero 46 che ha sempre contraddistinto la sua carriera nel mondo del motociclismo. Rossi è stato acclamato da tutto il pubblico presente oggi intorno al circuito del Mugello, con fra gli altri i sostenitori del fan club a lui intitolato. Visibilmente commosso, ha mostrato la targa verso gli appassionati di moto presenti, salutando e concedendosi a qualche selfie con i tanti che erano ad attenderlo anche in zona box e pit lane.

"Grazie per il meraviglioso supporto, il tifo e le emozioni di questi anni - ha dichiarato Valentino Rossi a margine della cerimonia -. Il pubblico del Mugello è sempre stato emozionante, ieri sera parlavamo con i nostri amici e dicevo loro che il primo giro della domenica mattina durante il warm up è una delle emozioni più grandi per un pilota di moto, quindi grazie. È stato bello farlo qui, peccato, potevamo correre altri 4 anni, ma mi fanno male la schiena e le ginocchia e da lì ho capito che ero vecchio".

Sul nastro d’asfalto del rettilineo erano presenti tutti i suoi amici, meccanici, tecnici e team manager delle altre squadre che lo hanno voluto celebrare con un lunghissimo applauso. Davanti a tutti, invece c'era l’intero team Mooney VR46, la sua scuderia che adesso rappresenta il suo futuro nel motomondiale. Valentino Rissi nella sua carriera ha vinto 9 titoli mondiali, ha disputato 432 gare, ha ottenuto 232 podi, 115 vittorie e 65 pole position.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia