Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGp, in Catalogna vince Quartararo. Bagnaia-Bastianini ko ed Espargarò festeggia... in anticipo

Il francese Fabio Quartararo, su Yamaha, ha vinto il Gp della Catalogna, nona prova del mondiale MotoGp. Il leader del mondiale ha preceduto le Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Incredibile errore per lo spagnolo Aleix Espargaro (Aprilia), che pensando di ave concluso la gara ha rallentato con un giro d’anticipo, finendo quinto. Gara sfortunata per Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale, a terra alla prima curva per un errore in frenata del giapponese Takaaki Nakagami che ha escluso anche lo spagnolo Alex Rins. Zero punti in classifica anche per Enea Bastianini (Ducati-Gresini), caduto a 17 giri dalla fine.

La beffa per Espargarò

"E' stata una stagione difficile e lunga. Nelle ultime gare sono andato male ma sapevo di essere sempre lo stesso Martinator. Oggi avevo passo, ma ero dietro ad Aleix Espargaro e faticavo nel tentativo di superarlo. Grazie a tutti i tifosi sugli spalti, alla prossima". Di poche parole Jorge Martin, secondo classificato del Gran Premio di Catalunya, che domani si sottoporrà ad un intervento chirurgico alla mano destra.
Tornato ai microfoni di Sky Sport, Martin ha dichiarato: "Verso il giro 18 o 19 ho iniziato a soffrire, ma quando ho visto che arrivava Mir ho ricominciato a spingere. Gara positiva e fisicamente mi sono sentito bene per tutto il weekend. Un peccato che io mi debba operare, ma spero di arrivare bene in Germania". Sull'ingenuità di Aleix Espargaro, che ha festeggiato con un giro d’anticipo gettando via un podio quasi sicuro, Martinator ha detto: "Non ho visto fin da subito che alzava la mano. Ha chiuso il gas all’improvviso ed ho pensato che avesse rotto il motore. Istintivamente anch’io ho chiuso il motore. Oggi Aleix starà molto male perché ha fatto un grosso errore. Per fortuna io guardavo i giri sulla mia lavagna. Peccato per lui, è stato un bell'avversario oggi"

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia