Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Novak Djokovic trionfa a Wimbledon, è la settima volta. Kyrgios battuto in quattro set

Djokovic vince ancora: è la settima volta che Nole trionfa a Wimbledon. E stavolta il serbo ha battuto in 4-6, 6-3, 6-4, 7-6 Nick Kyrgios che ha cercato di tenere ma poi non c'è stato nulla da fare contro l’esperienza. La partita è durata tre ore. Per Djokovic si tratta della 21esima vittoria in uno Slam, ora Nadal è a una sola lunghezza.

«Ho perso le parole per spiegare cosa significa per me questo torneo, questo trofeo», ha detto un emozionato Nole Djokovic subito dopo la vittoria. «E' sempre stato e sarà il torneo più speciale nel mio cuore», ha aggiunto.
Settima vittoria quindi per il serbo: davanti a lui c'è il grande Roger Federer che ha vinto otto volte sull'erba di Wimbledon. Djokovic, subito dopo la vittoria, si è anche commosso. Kyrgios è arrivato in finale dopo il ritiro di Nadal dal torneo per motivi di salute. Il tennista australiano ha avuto un ottimo inizio ma poi non lo ha aiutato l’esperienza e la tenuta mentale. E infatti, Djokovic che di esperienza ne ha da vendere, ha studiato il suo avversario, ha strappato il serivzio ed è andato via fino al finale al tie break.
Nole ha avuto parole di incoraggiamento per il Kyrgios: «Nick tornerai in finale - ha detto - anche qui. Hai dimostrato di essere tra i migliori al mondo. Ti rispetto tanto, hai un talento».

Caricamento commenti

Commenta la notizia