Domenica 28 Aprile 2024

Mondiali atletica, Jacobs sconfitto... da un infortunio: niente semifinale nei 100 metri. Dosso in semifinale

 
 
 

«Non c'è niente che io ami di più che correre e gareggiare. Sono un combattente ed è con questo spirito che avevo deciso di non mancare l’appuntamento con i Mondiali ma adesso, per non rischiare un infortunio più serio, devo rimandare il confronto alle prossime gare importanti, dopo un recupero pieno». Lo ha affermato da Marcell Jacobs dopo essere stato fermato dal settore medico della federazione a poche ore dalla semifinale dei 100 metri dei Campionati mondiali di Eugene a seguito di una contrattura a carico del grande adduttore della coscia destra.

La gara

L’americano Fred Kerley ha vinto l'oro bruciando a pochi metri dal traguardo il connazionale Marvin Bracy, fermando il cronometro a 9,86 secondi. Bracy argento in 9,88 secondi, bronzo Trayvon Bromell, 9,88 secondi. L’intero podio è statunitense.

L'altra faccia della medaglia

Zaynab Dosso, invece, si è qualificata per le semifinali nei 100 metri donne. La 22enne azzurra ha chiuso al terzo posto (in 11.26, vento +0.2) la sua batteria con un vantaggio di appena un centesimo di secondo sulla quarta classificata, Joella Lloyd, di Antigua, quarta ed eliminata in 11.28. Domani, tra le 2:30 della notte italiana tra domenica e lunedì, si correranno semifinali e finale dei 100 metri.

leggi l'articolo completo