Domenica, 25 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Marcel Jacobs è tornato! Campione d'Europa nei 100 metri con il tempo di 9.95

Marcel Jacobs è tornato! Campione d'Europa nei 100 metri con il tempo di 9.95

Un grandissimo Marcel Jacobs. L'atleta azzurro, campione olimpico in carica, ha vinto la medaglia d'oro agli Europei di atletica in corso di svolgimento a Monaco di Baviera. Con il tempo di 9.95 ha battuto i britannici Hughes argento e Azu medaglia di bronzo.

Jacobs: "Non sono soddisfattissimo della gara, ma la medaglia d'oro mi da tanta fiducia"

"E' stata una stagione outdoor complicata e difficile, portare una medaglia d’oro a casa è qualcosa che mi dà tanta fiducia e che quel poco lavoro fatto funziona". Così Marcell Jacobs ai microfoni di Raisport dopo aver conquistato l’oro nella finale dei 100 metri agli Europei di Monaco di Baviera. "Non sono soddisfattissimo della gara - ha aggiunto il campione olimpico, che sarà ai blocchi anche della 4x100 - Vorrei rivederla, in semifinale mi sembra di aver corso meglio e in finale ho sentito un pò di tensione, però siamo arrivati davanti a tutti e questo è l’importante". Prima della semifinale, Jacobs ha avuto un problema al polpaccio: "Per fortuna una semplice contrattura che mi ha permesso di correre

Crippa bronzo nei 5mila metri

L’azzurro Yeman Crippa si è piazzato terzo, ed è quindi medaglia di bronzo, nella finale dei 5.000 metri degli Europei di Monaco, vinta dal norvegese Ingebrigtsen davanti allo spagnolo Katir.

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook