Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Davis, vittorie per Berrettini e Sinner: Italia-Argentina 2-0

Seconda vittoria per l’Italtennis nel Gruppo A delle Davis Cup Finals, di scena sul veloce indoor dell’Unipol Arena di Bologna fino a domenica. Dopo aver superato all’esordio la Croazia, gli azzurri del ct Filippo Volandri si sono ripetuti contro l’Argentina, portando a casa i due singolari. Al successo di Matteo Berrettini su Sebastian Baez (6-2 6-3) ha fatto seguito quello più sofferto di Jannik Sinner. L’altoatesino, n.11 Atp e all’esordio in queste Finals, si è imposto su Francisco Cerundolo (n.27), al debutto assoluto con la maglia della nazionale, in tre set con il punteggio di 7-5 1-6 6-3, maturato in 2 ore e 36 minuti di gioco.
In chiusura il doppio tra la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Fabio Fognini, "eroici" mercoledì contro i croati Mektic-Pavic, e gli argentini Maximo Gonzalez ed Horacio Zeballos.

Nel singolare d’apertura, sul veloce della Unipol Arena di Bologna, Matteo Berrettini aveva sconfitto Sebastian Baez in due set con il punteggio di 6-2 6-3, dopo un’ora e 11 minuti di gioco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia