Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Grazie O Rei”, migliaia di tifosi alla veglia funebre di Pelè. Oggi i funerali FOTO

È il giorno dell'ultimo saluto al re del calcio. Ieri si è tenuta la veglia funebre per Pelè nello stadio del Santos. All’esterno del Vila Belmiro c'erano in coda migliaia di tifosi accampati già dalla notte per rendere omaggio alla leggenda del calcio brasiliano. Tra i primi ad arrivare il presidente della Fifa, Gianni Infantino (poi andato via), accompagnato dal presidente della Conmebol Alejandro Dominguez e da quello della federcalcio brasiliana (Cbf), Ednaldo Rodrigues. La bara è stata piazzata nel cerchio di centrocampo dello stadio del Peixe, come è soprannominato il Santos.
Nella notte la bara di O Rei era stata trasportata a Santos dall’ospedale di San Paolo in cui è deceduto il 29 dicembre, accolta da applausi, striscioni e fuochi d’artificio. Alla veglia funebre, che durerà 24 ore, è atteso il nuovo presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva.
Oggi, appunto, i funerali, a cui presenzieranno vecchie glorie del Brasile campione del mondo nel 1970 come Jairzinho, Rivelino e Gerson. La bara sarà portata in corteo per la città, con una sosta davanti alla casa in cui vive la madre centenaria di Pelè, Dona Celeste. Poi la tumulazione nella torre del cimitero Memorial Necròpole Ecumenica, al nono piano, con vista sul 'suò stadio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia