Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messi "Re" anche su Instagram. Dopo il Mondiale la "Pulce" è diventata paperone

Un trionfo atteso 36 anni, una vittoria, quella dell'Argentina, arrivata al termine di una finale epica vinta ai rigori. Una partita ed una rassegna mondiale che hanno incoronato Lionel Messi come assoluto vincitore. Un Mondiale che ha consentito alla "Pulce" di arrivare a vincere tutto quello che c'era da vincere. Un'onda lunga di festeggiamenti che non si ferma ed un successo straordinario per Messi sotto tutti i punti di vista, anche quello economico.

Il successo straordinario del Mondiale ha permesso alla stella argentina di moltiplicare a dismisura i propri guadagni anche sui social, in particolar modo Instagram. Messi è il testimonial di diversi ed importanti brand: la birra Budweiser, i videogiochi di Call of Duty ed eFootball, Gatorade, l'exchange di criptovalute Bitger e il brand Orcam, società di occhiali artificiali.

Questi brand, ad eccezione della birra Budweiser - come riporta Fanpage - subito dopo la vittoria dei Mondiali da parte dell'Argentina, hanno pubblicato immediatamente un post video o foto con Messi come testimonial del loro prodotto. Il tutto postato proprio sull'account Instagram del giocatore argentino. Ma non è finita qui poiché tanti altri sponsor stanno chiedendo a Messi a gran voce partnership retribuite. La stella del PSG ha guadagnato oltre 9 milioni di sterline finora.

In questo momento Messi guadagna 1,7 milioni di dollari per ogni post sul suo account in cui sponsorizza marchi di ogni genere.

 

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia