Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Batosta Milan! La Lazio batte 4-0 i rossoneri. Napoli a +12 al giro di boa

Lazio-Milan 4-0

Marcatori: 4' pt Milinkovic-Savic, 38' pt Zaccagni, 22' st Luis Alberto (rig.), 30' st Felipe Anderson.

LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Marusic 6.5 (33' st Lazzari sv), Casale 6.5, Romagnoli 6.5, Hysaj 6.5; Milinkovic-Savic 7.5 (38' st Basic sv), Cataldi 6.5 (42' st Marcos Antonio sv), Luis Alberto 7.5; Pedro 7 (33' st Romero sv), Felipe Anderson 7.5, Zaccagni 8. In panchina: Adamonis, Maximiano, Fares, Patric, Radu, Bertini,
Vecino, Cancellieri. Allenatore: Sarri 7.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 5; Calabria 5.5, Kalulu 5, Tomori 5.5 (24' pt Kjaer 5), Dest 5.5; Bennacer 5, Tonali 5.5; Messias 5 (13' st Saelemaekers 5.5), Diaz 5 (14' st De Ketelaere 6), Leao 5 (34' st Rebic sv); Giroud 5 (13' st Origi 5.5). In panchina: Mirante, Vasquez, Bozzolan, Gabbia, Thiaw, Adli, Krunic, Pobega, Vranckx,.
Allenatore: Pioli 5.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi 6.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti:
Bennacer, Milinkovic-Savic, Kjaer. Angoli: 3-4. Recupero: 2' pt; 3' st.

Un Milan irriconoscibile non riesce ad uscire dal proprio periodo di crisi e, dopo il duro ko in Supercoppa, perde anche in casa di una bellissima Lazio. All’Olimpico finisce 4-0 il posticipo della 19 giornata di Serie A, firmato dalle reti di Milinkovic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson: i biancocelesti di Sarri agguantano Inter e Roma a 37 punti in classifica, portandosi a -1 proprio dai rossoneri di Pioli secondi, che nel frattempo restano a 12 lunghezze di distanza dal Napoli sempre più capolista. Quattro minuti sul cronometro e i biancocelesti passano subito avanti con Milinkovic, che riceve da Zaccagni dopo un doppio velo di Luis Alberto e Felipe Anderson, fulminando Tatarusanu con un mancino di prima intenzione. La reazione rossonera sta tutta in un tiro di Tonali dalla distanza, centrale e bloccato da Provedel, mentre sull'altro fronte i padroni di casa continuano a fare la partita e al 38' trovano anche il raddoppio: Pedro inventa per Marusic, che scappa a Dest e calcia centrando il palo, la cui respinta carambola addosso a Zaccagni per il 2-0. Nella ripresa il Milan prova a cambiare atteggiamento, ma dopo lo scoccare dell’ora di gioco arriva l’episodio che porta al tris laziale: Pedro anticipa Kalulu sul tocco di Anderson, il difensore ospite però abbatte lo spagnolo e induce l’arbitro a fischiare un rigore. Dal dischetto Luis Alberto fa 3-0, poi al 75' serve anche a Felipe Anderson l’assist per il 4-0 che completa la festa dell’Olimpico biancoceleste.

Caricamento commenti

Commenta la notizia