Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Inter vince il derby 1-0, Lautaro stende il Milan

Dopo il trionfo in Supercoppa del 18 gennaio, l’Inter si aggiudica anche il derby di ritorno di Serie A battendo di misura il Milan. A San Siro finisce 1-0 grazie al 12 sigillo in campionato del solito Lautaro Martinez, che permette alla squadra di Inzaghi di tornare a -13 dal Napoli capolista.

Sembra invece senza fine la crisi degli uomini di Pioli, giunti al terzo ko di fila in campionato e più in generale al quinto turno senza successi: i rossoneri restano fermi a quota 38 punti scivolando addirittura al sesto posto.

La prima frazione di gioco è praticamente tutta di marca nerazzurra, con uno scatenato Lautaro Martinez che nel giro di dieci minuti crea due grandi occasioni per il vantaggio: prima viene respinto da Tatarusanu autore di una bella parata, poi tenta la torsione di testa mettendo a lato di poco.

La squadra di Inzaghi domina la fase di possesso palla e continua a costruire fitte trame di gioco, trovando poi il vantaggio al 34' su situazione di calcio d’angolo: Calhanoglu propone al centro un gran cross, lo stesso Lautaro si libera della marcatura di Kjaer e con un bel colpo di testa batte Tatarusanu per l’1-0.

Nella ripresa, al 55', l’argentino spaventa ancora il portiere rossonero con un destro velenoso sul cross basso di Dzeko, mentre dall’altra parte il Milan prova ad accelerare i ritmi ma senza impensierire più di tanto Onana. Al 76' Giroud avrebbe una ghiotta chance per il pareggio, il francese però sbaglia il controllo decisivo davanti al portiere dopo un assist del neo entrato Leao. Nel finale viene annullato il possibile gol del raddoppio a Lautaro per una posizione millimetrica di fuorigioco sulla spizzata di Lukaku, che prima del triplice fischio sfiora la rete trovando una buona parata di Tatarusanu.

Caricamento commenti

Commenta la notizia