Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È super Napoli anche in Champions. Manita Real Madrid ad Anfield

Eintracht Francoforte - Napoli 0-2

Marcatori: 40'pt Osimhen; 20'st Di Lorenzo.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp 7; Tuta 5, Jakic 5, Ndicka 5; Buta 5 (25'st Knauff 6), Kamada 5.5, Sow 5, Max 5 (47'st Lenz sv); Lindstrom 5.5 (25'st Borrè sv), Gotze 5 (36'st Alidou sv); Kolo Muani 4.5. In panchina: Ramaj, Smolcic, Rode, Tourè, Hasebe, Alario, Chandler. Allenatore: Glasner 5.
Napoli (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7.5, Rrahmani 7, Kim 7, Olivera 7; Anguissa 7 (35'st Ndombelè sv), Lobotka 7.5, Zielinski 7; Lozano 7.5 (35'st Elmas sv), Osimhen 7.5 (39'st Simeone sv), Kvaratskhelia 6 (39'st Politano sv). In panchina: Idasiak, Gollini, Juan Jesus, Mario Rui, Bereszynski, Ostigard, Gaetano. Allenatore: Spalletti 7.
Arbitro: Dias (Por) 5.
Note: cielo sereno, campo in ottime condizioni. Al 36'pt Trapp para un rigore a Kvaratskhelia. Al 13'st espulso Kolo Muani per gioco falloso. Ammoniti: Kim, Gotze, Elmas. Angoli: 8-4 per il Napoli. Recupero: 1'; 5'.

Il Napoli corre forte anche in Champions League e si aggiudica l’andata degli ottavi di finale in casa dell’Eintracht Francoforte. Al Deutsche Bank Park finisce 2-0 grazie al sigillo del solito Osimhen e alla rete di Di Lorenzo, dopo un calcio di rigore fallito da Kvaratskhelia.
I tedeschi pagano anche l’inferiorità numerica per oltre mezz'ora a causa del rosso diretto sventolato a Kolo Muani, che sarà costretto a saltare anche il ritorno allo stadio Maradona in programma il 15 marzo. Per la squadra di Spalletti un bel passo in avanti verso i quarti di finale. Migliore la partenza dei padroni di casa, che nei primi minuti di gara portano subito grande pressione nella metà campo partenopea, spaventando Meret in particolare con un diagonale di Kolo Muani terminato sul fondo. Dopo essersi assestati per bene gli azzurri prendono coraggio e a ridosso del 20' si fanno vedere pericolosamente con un paio di corner consecutivi, sul secondo dei quali Kvaratskhelia tenta un destro al volo schiacciato alzato sulla traversa da Trapp.

Il Napoli cresce alla lunga e al 34' prima prende un palo con Lozano, poi si conquista un calcio di rigore grazie all’intraprendenza del solito Osimhen, steso da Buta in area. Dal dischetto però Kvaratskhelia si fa ipnotizzare dal portiere. Vantaggio ospite rimandato solo di qualche minuto: al 40' infatti Lobotka recupera una palla e la lancia in profondità per Lozano, che regala proprio ad Osimhen la palla dell’1-0. Neanche un minuto più tardi il nigeriano troverebbe anche il raddoppio, ma stavolta si trova in offside sull'assist in fotocopia del messicano.
Ad inizio ripresa la squadra di Spalletti continua a premere sull'acceleratore, crea diverse chances per il raddoppio e dal 58' può contare anche sulla superiorità numerica per il rosso diretto sventolato a Kolo Muani (brutta entrata su Anguissa). I partenopei ne approfittano subito e al 65' trovano il meritato 2-0 grazie a Di Lorenzo, che piazza un bel mancino sul secondo palo dopo uno splendido tacco di Kvaratskhelia. L’Eintracht non riesce a reagire e di fatto non porta mai altri pericoli dalle parti i Meret, mentre il Napoli controlla senza problemi il doppio vantaggio e la superiorità numerica fino al triplice fischio.

Liverpool - Real Madrid 2-5

Grazie ad una rimonta clamorosa, il Real Madrid espugna Anfield 5-2 e mette già le mani sui quarti di finale di Champions League. Reazione pazzesca da parte della squadra di Carlo Ancelotti, sotto 2-0 dopo appena 14 minuti dal calcio d’inizio: per i reds segnano Nunez con un bel tacco e poi Salah su clamoroso errore di Courtois.
Successivamente però si scatena il solito Vinicius che, prima s'inventa il gol che accorcia le distanze, poi approfitta anche lui di un incredibile svarione di Alisson riportando tutto in parità già prima del riposo. Nella ripresa i blancos continuano a premere sull'acceleratore e, in una ventina di minuti, segnano addirittura tre gol con Militao e la doppietta di Benzema, ribaltando in maniera sorprendente la situazione e mettendo una chiara ipoteca sul passaggio al prossimo turno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia