Lunedì 25 Novembre 2024

Settimana Champions, Benfica-Inter all'arbitro con "un bidone al posto del cuore"

 
Napoli’s forward Victor Osimhen (L) and Lazio’s goalkeeper Ivan Provedel (R) in action during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs SS Lazio at ’ Diego Armando Maradona’ stadium in Naples, Italy, 3 march 2023 ANSA / CESARE ABBATE
Osimhen guida il Napoli
Victor Osimhen
 
 
Rafa Leao
 
 
Lautaro

Archiviata la 29. giornata di Serie A, arriva la settimana della Champions League. Domani, martedì 11 aprile alle 21, si disputerà Benfica-Inter ed appena 24 ore più tardi, a 'San Siro', ecco il derby Milan-Napoli. Sarà l’inglese Michael Oliver a dirigere Benfica-Inter. Il 38enne nato del Northumberland, al confine tra Inghilterra e Scozia, è noto in Italia per la contestata direzione di un Real Madrid-Juventus di Champions League del 2017-2018 quando al 93mo fischiò un rigore alle "merengues" per un fallo di Mehdi Benatia che stroncò i tentativo di rimonta dei bianconeri. In quell'occasione Gigi Buffon gli urlò che aveva «un bidone dell’immondizia al posto del cuore».

I pronostici di Panucci

In Champions League "sono convintissimo che passerà l’Inter, la gara di andata sarà decisiva. Ci aspetta un derby milanese in semifinale": questa la previsione che formula Christian Panucci in vista della doppia sfida tra i nerazzurri e il Benfica, il cui primo atto andrà in scena martedì 11 aprile allo Stadio da Luz di Lisbona. L’ex difensore ligure di Inter, Milan, Roma, e Genoa non sa darsi una spiegazione per le tante battute a vuoto dei nerazzurri in campionato. «In Serie A l’Inter è in crisi dall’inizio, non riesce mai ad avere le tensioni giuste, fa fatica ad accendere la luce, è un problema di gruppo. Dovrà essere l’allenatore a lavorare su questo, non si possono perdere tutte quelle partite». Per lui pesano sicuramente gli errori di Simone Inzaghi: «E' sempre il tecnico ad avere le principali colpe in questi casi, è normale che venga messo sotto accusa. In Champions ha la possibilità di mettere a tacere le critiche». Su Lukaku: «In Europa fa fatica», osserva Panucci, «ci vorrebbe l’attaccante che ricordiamo, con la forma fisica al 100%, ma che quest’anno non abbiamo mai visto. Per come gioca l’Inter però, per me resta più importante di Dzeko». Lautaro, a digiuno da sei partite, potrebbe sbloccarsi proprio nelle due sfide contro il Benfica? «Queste sono partite dei grandi giocatori, quindi sì, potrebbe, e la serata giusta sarebbe proprio quella di martedì». Sul centrocampo interista, l’ex ct dell’Albania ha le sue idee: «Calhanoglu ha fatto benissimo, sono però innamorato di Brozovic, perché ha una grande personalità, è il playmaker ideale per l’Inter». Come esterno destro «a Lisbona schiererei Darmian rispetto a D’Ambrosio, anche perché Inzaghi si fida molto di lui».

leggi l'articolo completo