Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Lo straordinario mondo di Zoey": la seconda stagione in esclusiva su Raiplay

La serie interpretata da Jane Levy, candidata al Golden Globe come Migliore attrice in una serie tv comedy

La serie americana dove ogni parola diventa musica e ogni dialogo è una canzone per comunicare sentimenti, emozioni e paure torna su RaiPlay con nuovi divertenti e commoventi episodi. La seconda stagione di “Lo Straordinario mondo di Zoey” sarà disponibile  sulla piattaforma della Rai dal 14 giugno, in esclusiva prima visione per l’Italia.

Al centro della comedy, creata da Austin Winsberg e prodotta da Lionsgate con Universal Television, è  ancora una volta Zoey (Jane Levy)  alle prese con la tragica perdita del padre mentre cerca di elaborare il lutto insieme ai suoi cari. La vita della giovane programmatrice però  è sempre più complicata. Anche in questi nuovi episodi Zoey, capace di inchiodare allo schermo il pubblico giovane con le sue incredibili capacità,  ascolta ed esplora i pensieri più intimi delle persone a lei vicine e si  lascia travolgere dalla magia della musica e della danza.

Ma i cambiamenti e i poteri di Zoey colpiranno anche altri ambiti della sua vita, compresi lavoro e amore, complicando e rendendo alquanto goffa la sua quotidianità con dinamiche nuove, divertenti e ricche di sorprese.

Con la seconda stagione di Lo Straordinario mondo di Zoey ( Zoey’s Extraordinary Playlist) RaiPlay conferma la sua linea editoriale orientata a intercettare  un target giovane – sottolinea Elena Capparelli, direttore di RaiPlay.  La prima stagione ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, raggiungendo in pochi mesi 1.500.000 di visualizzazioni con una prevalenza di target tra i 25 e i 34 anni. In questi nuovi episodi gli elementi centrali sono ancora una volta la musica e la danza. Ed è proprio attraverso canzoni e balli che la protagonista della serie ha continuato ad esplorare i suoi sentimenti più intimi e quelli delle persone a lei vicine.”

Nel cast oltre a Jane Levy, che interpreta il ruolo della protagonista e che per lo stesso ruolo è stata candidata al Golden Globe come migliore attrice in una serie tv comedy, anche  Skylar Astin, Alex Newell, John Clarence Stewart, Andrew Leeds, Alice Lee, Michael Thomas Grant, Kapil Talwalkar e Mary Steenburgen vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice non protagonista in “Una volta ho incontrato un miliardario.”

La serie di NBC, dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, ha vinto l'Emmy Award per Outstanding Choreography for Scripted Programming.

Nella prima stagione la comedy ha presentato  le divertenti e commoventi vicende di Zoey Clarke, una programmatrice informatica di 20 anni che vive a San Francisco e che, a causa di un incidente durante una risonanza magnetica, scopre di poter ascoltare i pensieri più intimi delle persone che la circondano e che comunicano con lei attraverso musiche e canzoni pop.

Dal 14 giugno  saranno disponibili  i primi sei episodi in boxset, in doppia lingua italiano e inglese.

Titoli e sinossi di ogni episodio

Serie 2 Ep 1 – Lo straordinario ritorno di Zoey

Dopo un lungo periodo di lutto, Zoey ritorna alla sua vita di sempre e si rende conto che, nel frattempo, sono cambiate tante cose, sia sul lavoro che nelle sue amicizie.

Serie 2 Ep 2 – La straordinaria distrazione di Zoey

I tentativi di Zoey di passare una serata romantica con Max sono continuamente vanificati dalle intrusioni di Maggie, Mo e del lavoro. Nella famiglia Clarke fa il suo ingresso Jenna, sorella di Emily, venuta a San Francisco con il bambino per dar loro una mano.

Serie 2 Ep 3 – Gli straordinari sogni di Zoey

Zoey è tormentata da un incubo ricorrente che condiziona la sua vita lavorativa e personale. Jenna cerca di aiutare Maggie a ritrovare la sua creatività nonostante l’assenza di Mitch.

Serie 2 Ep 4 – Lo straordinario impiegato di Zoey

I piani di felicità di Zoey sono subito messi alla prova da una decisione dei capi della SPRQ Point che la costringono a dover fare dei tagli al personale. Max e Mo si trovano ad affrontare la prima sfida come partner in affari.

Serie 2 Ep 5 – Lo straordinario sballo di Zoey

Zoey decide di passare una giornata da vera ribelle insieme al suo giovane vicino di casa, Aiden. Ma proprio mentre la festa comincia arriva una chiamata di lavoro inaspettata.

Serie 2 Ep 6 – La straordinaria resa dei conti di Zoey

Dopo la conferenza stampa, la posizione di Simon alla SPRQ Point è in discussione e Zoey cerca di trovare il modo di sistemare le cose. Max e Mo cercano di convincere un nuovo investitore a finanziare la loro impresa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia