Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"LOL-Chi ride è fuori" 2 dal 24 febbraio: da Maccio Capatonda a Virginia Raffaele. Ritorna anche Lillo! FOTO

Con una diretta sul canale Instagram di Amazon Prime Video, Fedez e Frank Matano hanno annunciato chi saranno i nuovi protagonisti

"LOL-Chi ride è fuori" 2, da Maccio Capatonda a Virginia Raffaele, ecco il cast di comici della seconda stagione e quando inizia.

Con una diretta sul canale Instagram di Amazon Prime Video, Fedez e Frank Matano hanno annunciato chi saranno i protagonisti della seconda stagione di «LoL - Chi ride è fuori», il popolare show trasmesso sulla piattaforma streaming che ha riscosso così tanto successo lo scorso anno. In realtà la prima vera novità riguarda la conduzione, Frank Matano, uno dei comici chiamati a non ridere nella prima edizione, sostituisce Mara Maionchi.

LOL 2: Chi ride è fuori farà il proprio esordio il 24 febbraio 2022 e, così come accaduto per la prima stagione, non verranno messi tutti gli episodi a disposizione in un solo giorno. Mancheranno all’appello le ultime due puntate, che verranno caricate invece il 3 marzo. Reso noto anche il cast: nella casa di «LoL 2» si sfideranno Virginia Raffaele, Mago Forest, Tess Masazza, Maccio Capatonda, Alice Mangione, Diana Del Bufalo, Gianmarco Pozzoli, Corrado Guzzanti, Max Angioni e Maria Di Biase, saranno loro a doversi sfidare a suon di battute e saranno sempre loro, così come format comanda, a dover resistere alle provocazioni comiche dei colleghi.

Finché l’ultimo, quello che riuscirà a restare serio fino alla fine, non si aggiudicherà la vittoria, così come successo a Ciro Priello dei The Jackal nella prima stagione.

Se alcuni nomi, come Virgina Raffaele, Mago Forest, Maccio Capatonda e Corrado Guzzanti non hanno di certo bisogno di particolari presentazioni essendo ormai da anni esponenti di massimo rilievo, ognuno a proprio modo, della nostra comicità, vale la pena una carrellata sugli altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)


Tess Masazza è un’influencer di origini italo - americane famosa per la web series «Melodramachic - insopportabilmente donna», Alice Mangione invece ha esordito proprio a fianco di Maccio Capatonda ai tempi di «Mai dire martedì», è stata vincitrice del Festival del Cabaret di Milano nel 2006 e del Cabaret in Rosa nel 2009, arriva poi la partecipazione a «La Prova dell’Otto» di Caterina Guzzanti e nel 2014 entra nel cast di «Glob - Diveramente Italiani» di Enrico Bertolino; dal 2017, con il marito Gianmarco Pozzoli, di 49 anni, famoso per le partecipazioni a programmi cult come Zelig e Colorado, anche lui in gara, dà vita al progetto The Pozzolis Family, attraverso l’omonima pagina Facebook in cui raccontano, con brevi video comici, la vita della loro famiglia.

Artista a tutto tondo invece Diana Del Bufalo, partita come cantante ad «Amici di Maria De Filippi», portata alla conduzione dalla Gialappàs Band con «Mai dire Amici» e al cinema da Massimo Boldi con «Matrimonio a Parigi» per poi consacrarsi accanto all’ex compagno Paolo Ruffini a «Colorado».

Anche Maria Di Biase si è guadagnata la popolarità grazie alla collaborazione con la squadra di Mai dire Gol e soprattutto con il compagno Corrado Nuzzo, con il quale formano una strepitosa coppia comica.

Max Angioni è il volto più relativamente nuovo della seconda stagione di «LoL», lui si è presentato al largo pubblico partecipando a «Italia's Got Talent» e facendosi notare per un divertente monologo in cui rivisita la figura di Gesù in chiave moderna e tipicamente italiana.

La sorpresa Lillo

Gli ideatori del programma hanno scelto di riproporre sulla scena anche uno dei comici che hanno lasciato il segno nella prima stagione: Lillo Petrolo. Sarà un'"arma" che Fedez&co lanceranno nelle fasi di stanca della gara. Ne vedremo delle belle.

Caricamento commenti

Commenta la notizia