Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Affari Tuoi Formato Famiglia”: buona la prima, ma gli ascolti premiano C’è Posta per Te

La nuova versione del programma di Rai1 condotto da Amadeus ha conquistato 3.595.000 spettatori pari al 17.1% di share. Su Canale 5, 5.005.000 spettatori e uno share del 27.4% per Maria De Filippi

È andato in onda ieri sera, in prime time, uno dei programmi più amati di Rai1, “Affari tuoi”, con una versione totalmente inedita dal titolo “Affari Tuoi Formato Famiglia”, e per la prima volta alla conduzione del celebre gioco dei pacchi ecco Amadeus reduce dal successo di Sanremo.

Protagonisti del game show, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, sono stati concorrenti e le loro famiglie, che hanno giocato nelle due partite previste in ognuna delle puntate di prima serata.

Ogni puntata, infatti, si è divisa in due parti. Nella prima, che ha visto anche la partecipazione di Giovanna Civitillo, a giocare è stato un concorrente, accompagnato dai propri parenti, che sono impegnati ad aprire i pacchi. Nel corso della seconda partita, il meccanismo è stato lo stesso, ma a giocare ecco un vip, Lino Banfi accompagnato dai suoi familiari, in primo luogo la figlia Rosanna, anche in questo caso nel ruolo di “pacchisti”. In entrambe le partite, in palio ecco un montepremi massimo di 300.000 euro. La concorrente in gara nella prima parte ha vinto centomila euro che erano contenuti nel suo pacco e che ha mantenuto dall’inizio senza mai cambiarlo.

Come funziona il game show

Al centro del game show, come sempre, ci saranno i 20 pacchi contenenti altrettanti premi. All’inizio di ogni partita, il concorrente vedrà scorrere di fronte a sé, su un nastro trasportatore, tutti i pacchi e, senza vederne i numeri, dovrà sceglierne uno e, nel corso del gioco, potrà decidere se tenerlo fino alla fine o accettare una delle offerte del Dottore. Tra le novità di quest’anno, ci sarà la presenza di 3 "Pacchi fortuna", che renderanno ancora più imprevedibile l’andamento del gioco fino al termine della partita.

Gli ascolti

La prima puntata di Affari Tuoi Formato Famiglia ha conquistato 3.595.000 spettatori pari al 17.1% di share, mentre Canale 5 con la nuova puntata di C’è Posta per Te ha interessato 5.005.000 spettatori e uno share del 27.4%. Dunque, Maria De Filippi ha conquistato il primo posto nonostante la concorrenza di un “totem” come Amadeus.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia