Mercoledì, 17 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Televisione

Home Foto Televisione Lol-chi ride è fuori ha il suo secondo campione. Ecco chi ha vinto

Lol-chi ride è fuori ha il suo secondo campione. Ecco chi ha vinto

"LOL-Chi ride è fuori" 2, Maccio Capatonda batte Virginia Raffaele a colpi di (mancati) sorrisi

Principe della comicità non sense, era entrato nello show quasi a furor di popolo chiamato dai suoi fan a suon di post sulle pagine social che scrivevano "l'anno prossimo vogliamo Maccio a LOL".

Detto, fatto.

Non solo: Lol Chi Ride è Fuori 2, capitanato da Fedez e Frank Matano, si è conclusa osu Prime Video con l'uscita degli ultimi due episodi. Il comedy show targato Amazon Original Video, era iniziato lo scorso 24 febbraio con le prime quattro puntate. Dei dieci la prima eliminazione è toccata ad Alice Mangione, che aveva usato del nastro adesivo per coprirsi la bocca per trattenere le risate allo spettacolo di Corrado Guzzanti. Hanno visto le ore trascorrere con Maccio, Mago Forest, Max Angioni, Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza, Maria Di Biase, Diana Del Bufalo. Poi cadono prima Max Angioni, poi Tess Masazza che non ha saputo trattenersi al commento di Maria Di Biase sull'esibizione del Mago Forest («Sembra Chi l'ha visto»). A ruota l'ha seguita Diana del Bufalo, che non ha resistito a Virginia Raffaele e Maccio Capatonda mendicanti. Poi Mago Forest si fa ridere da solo Fedez l'ha definita un'eliminazione harakiri. È poi il turno di Pozzoli Maria di Biase è la quartultima a lasciare Lol.

Anche Guzzanti affonda sotto i colpi di Lillo. Allo scontro finale Virginia e Maccio.
Nessuno dei due sembra possa mai strappare l'ultima risata all'altro tanto che Fedez decide di richiamare prima Mago Forest, ma Capatonda non muove un muscolo, impassibile, e poi Guzzanti che impersona il poeta Brunello Robertetti che fa cedere Virginia Raffaele che ammette: "Quando mi ricapita di esplodere in una risata di amore, di stima, di liberazione". In questa seconda edizione va detto quattro grandi protagonisti, Corrado Guzzanti e Virginia Raffaele hanno regalato momenti unici e sublimi, e Mago Forrest, mago di improvvisazione e ironia, e Maccio Capatonda con una vittoria meritata, con la sua maschera inscalfibile i suo sketch non sens. Gli altri lontani anni luce. Maccio ha vinto un premio di 100mila euro da donare interamente ad un'associazione benefica. La scelta dell'artista è ricaduta sul WWF.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook