Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stasera l'ultima puntata del Grande Fratello Vip: ecco chi sono i finalisti

Via al countdown per la finale del Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Alfonso Signorini con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste. Dopo  49 puntate, il vincitore sarà proclamato oggi lunedì 14 marzo dalle 20.45, su Canale 5. Dopo sei mesi (il via il 13 settembre) hanno varcato la “porta rossa” ben 38 concorrenti che hanno trascorso nella Casa fino a 183 giorni (è il record italiano eguagliato solo dal “GF 11”). In tutte queste settimane ci sono stati quattro ritiri, l'espulsione di Alex Belli (lo scorso anno sono state cinque) e tantissimi telespettatori: in media oltre 3 milioni di italiani erano davanti alla tv con circa il 20% di share.

I finalisti del Grande Fratello Vip

I finalisti del Grande Fratello Vip 2021-2022 sono Barù, Delia Duran, Lulù Hailé Selassiè e Davide Silvestri. A loro si aggiungerà uno tra Jessica Hailé Selassié e Giucas Casella che sono finiti in nomination. Il nome del quinto finalista si conoscerà domani sera. Sono i concorrenti che si giocheranno i 100 mila euro in palio.

Ecco chi sono

Barù

Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona (in arte Barù) è nato il 28 maggio 1981 e la sua età è di 40 anni.  Suo zio è Costantino della Gherardesca, volto noto in tv, attulamente conduttore della nuova edizione di 'Pechino Express'. Insieme hanno studiato in uncollegio in Svizzera.  Tra i programmi a cui ha partecipato "Pechino Express", "Quelli che il calcio", "Detto fatto",  "Cuochi e Fiamme", oltre a cooking show divertenti in giro per il mondo. Dal 2015 ha un bar in provincia di Livorno che ricorda molto il suo nome: si chiama infatti Bar Ù.  Nel 2021 è a capo della conduzione del TG di 'Food News' e il 20 dicembre dello stesso anno è iniziata la sua avventura al Grande Fratello Vip.

Delia Duran

Il vero nome di Delia Duran è Nusat De Valle Duran Perez. È nata a Mérida, in Venezuela, il 17 aprile 1988. Ha quindi 33 anni.  Ha passato tutta la sua infanzia e adolescenza in Venezuela dove ha studiato marketing fino a diventare manager. A questo, però, ha abbinato una sua grande passione: la recitazione. E nel corso del tempo è riuscita a farla diventare il suo lavoro. Infatti nel suo Paese di origine ha girato varie telenovelas. Poi Delia è arrivata in Italia ed è qui che la sua carriera nel mondo dello spettacolo è decollata tra il lavoro di modella e quello di attrice.  Ha iniziato con la fiction "Il bello delle donne…alcuni anni dopo", poi ha preso parte a "L’onore e il rispetto – ultimo capitolo" e a "Furore 2". Inoltre è stata valletta in "La Repubblica delle donne", il programma di Piero Chiambretti. Con il suo compagno Alex Belli ha partecipato nel 2019 a 'Temptation Island Vip'. E il 14 gennaio 2022 ha fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 6, due mesi prima della fine del reality. La sua partecipazione ha fatto molto discutere, perché la modella era già finita al centro dell'attenzione dopo che si era creata una certa affinità - o "chimica artistica" come è stata definita dai diretti interessati  - tra il suo fidanzato e Soleil Sorge.

Lulù Hailé Selassié

Lucrezia Hailé Selassié, detta Lulù è nata il 9 giugno 1998, ha 23 anni e vive a Roma insieme alle sue sorelle Clarissa e Jessica. E' molto appassionata di moda e make-up (la borsetta di carta che si porta in giro per casa e le lentiggini che si disegna per le dirette tv sono subito diventate tendenza) ma sogna di diventare una star nel mondo della musica, lanciando il suo primo singolo. Nella Casa ha trovato l’amore in Manuel Bortuzzo, non con poche difficoltà. Ed ora i due giovani sono innamoratissimi e non vedono l'ora di potersi vivere fuori, lontano dalle telecamere.

Davide Silvestri

Davide Silvestri è nato il 17 maggio 1981 a Milano e ha 40 anni. Dopo aver lavorato come modello e in campo pubblicitario, si è dedicato alla recitazione iniziando la sua carriera d'attore all'età di diciassette anni. Dal 1999 al 2003 è stato infatti uno dei protagonisti, nel ruolo di Marco Falcon, della soap opera di Canale 5 "Vivere". Nel 2003 ha partecipato alla prima edizione de 'L'isola dei famosi', condotto da Simona Ventura, venendo eliminato in semifinale e classificandosi al quarto posto. Dopo questa esperienza, ha deciso di dedicarsi allasua formazione, facendo le audizioni ed entrando nel 2005 a far parte degli allievi dell'Accademia dei Filodrammatici di Milano, dove ha avuto modo di lavorare con insegnanti quali Nikolaj Karpov, Peter Clough e molti altri. Attore di teatro e tv. Nel settembre 2021 è entrato nella Casa del Grande Fratello  Vip ed è diventato finalista la sera del 7 marzo dopo un testa a testa con Soleil Sorge. Davide  è cugino di primo grado del cantante e frontman dei Modà, Kekko Silvestre; i due hanno un cognome diverso a causa di un banale errore dell'anagrafe. Il giovane attore è fidanzato con Alessia Constantino. 

Jessica Hailé Selassié

Jessica Hailé Sealssié è nata 27 dicembre 1994 e ha dunque 27 anni. Ha due sorelle, Clarissa e Lucrezia, anche loro partecipanti al Grande Fratello Vip. Loro sono le tre principesse etiopi della nobile stirpe di Hailé Selassié, ultimo imperatore del Corno d’Africa, non più sul trono dal 1974. Jessica svolge la professione di fashion blogger, ha infatti un blog personale in cui mostra perlopiù i propri vestiti e dà consigli su come indossare gli abiti. Nel 2017 ha partecipato alla seconda edizione di 'Riccanza'. A settembre 2021 è arrivata l'avventura del Grande Fratello Vip: la giovane ha varcato la "porta rossa" come unico concorrente insieme alle sorelle Clarissa e Lucrezia, ma nel corso delle puntate le tre ragazze sono state divise e ognuna ha poi gareggiato singolarmente. La sera del 10 marzo è finita in nomination con Giucas Casella: chi vincerà la sfida sarà il quinto finalista ufficiale.

Giucas Casella

Vero nome Giuseppe Casella Marola, ma conosciuto da tutti come Giucas, è nato a Termini Imerese, un paese in provincia di Palermo, il 15 novembre 1949, ma oggi vive a Roma. Ha 72 anni. A sei anni ebbe un brutto incidente che gli sarebbe potuto costare la vita. Finì infatti in un pozzo e con la sola forza del pensiero riuscì a guidare la madre (che non poteva udirlo) in suo soccorso. Dopo essersi avvicinato alle dottrine di matrice orientale e allo yogaGiucas lasciò la Sicilia iniziando una serie di viaggi per l’Italia e cimentandosi in esperimenti di fachirismo. I suoi numeri cominciarono quindi a riscuote molto successo prima nei night club della riviera romagnola e poi in tutta la nazione. Iniziò quindi a viaggiare per il mondo arrivando ad esibirsi anche sulle navi da crociera. Fu notato dalla segretaria di Pippo Baudo e iniziò la sua carriera in TV dalla Rai a Mediaset. Giucas Casella ha anche partecipato per ben due volte a 'L’Isola dei famosi'. Nel settembre 2021 è arrivato il Grande Fratello Vip ed ora il concorrente si trova in nomination con Jessica Selassiè: i due approderanno ormai alla puntata finale, ma solo uno di loro sarà decretato quinto finalista (e possibile vincitore). Attualmente Giucas ha una compagna, Valeria Perilli,  nota doppiatrice e attrice, ma anche annunciatrice televisiva. I due stanno insieme da quasi 40 anni, ma non si sono mai sposati, anche se durante una puntata del Grande Fratello lui le ha fatto la proposta (sembra però non fosse la prima volta ndr).

Caricamento commenti

Commenta la notizia