Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stasera il serale di "Amici 21", superospiti Elisa e Nino Frassica. Concorrenti e squadre - FOTO

Diciotto allievi, divisi in tre squadre, pronti a contendersi la vittoria: torna in prime time su Canale 5, per la 21/a edizione, il serale di Amici di Maria De Filippi, la scuola del talento più longeva della tv italiana, che negli anni – adattandosi ai gusti del pubblico e all’evoluzione dell’universo televisivo e musicale – ha consolidato la sua capacità di fare scouting, formando i giovani talenti.

Superospite della prima puntata Elisa, con «O forse sei tu», brano classificatosi secondo a Sanremo e certificato platino. Il sipario comico vede la partecipazione dell’attore e conduttore Nino Frassica.

Prima squadra: Zerbi-Celentano

Sette gli allievi della prima squadra, affidata ai prof Alessandra Celentano e Rudy Zerbi: tra i cantanti LDA, Luigi, Calma, Gio Montana. Carola, Leonardo e Michele ballerini.

Seconda squadra: Cuccarini-Todaro

Sei per la seconda, con gli insegnanti Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro: cantanti Aisha, Alex, Sissi. Ballerini Christian, Nunzio e Serena.

Terza squadra: Pettinelli-Peparini

Cinque per la terza, con Anna Pettinelli e Veronica Peparini: Albe e Crytical cantanti. Alice, Dario e John Erik ballerini.

Giuria

Dovrebbe essere confermata la giuria, formata da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. La supervisione è ancora nelle mani del direttore artistico Stephane Jarny, coreografo francese di livello internazionale, che ha collaborato con artisti come Kylie Minogue, Mika e Bob Sinclar; la regia è di Andrea Vicario.

La cavalcata verso il serale: gli speciali

Mentre l’attenzione del pubblico, concentrata sul flusso delle news nei primi giorni della guerra in Ucraina, tende ora gradualmente a riposizionarsi sull’intrattenimento, Maria De Filippi monopolizza, imbattuta, il sabato sera di Canale 5: forte del successo dell’appuntamento della domenica pomeriggio, Amici raccoglie il testimone da C’è posta per te. Tra gli ospiti degli speciali, grandi volti dello spettacolo come Loredana Bertè, Giorgia, Fiorella Mannoia, J-Ax, Emma, Fedez, Elodie, Il Volo, Cristiano Malgioglio, Pippo Baudo, Gerry Scotti, Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Linus, Giulia Michelini, Carlo Verdone, dal vivo o in video, pronti a stilare una loro classifica delle interpretazioni delle cover. E sul fronte danza personaggi come Garrison Rochelle, Anbeta Toromani, Caterina Arzenton, Kledi Kadiu, Massimiliano Sodini.

Gli inediti

Nella galoppata verso il serale, sono usciti gli inediti dei cantanti di Amici che si sono avvalsi del contributo di importanti produttori discografici. Nel complesso i 36 inediti di Amici 21 pubblicati fino ad ora hanno totalizzato oltre 108 milioni di streaming e a novembre è uscita su Amazon la compilation Soundcheck.

Caricamento commenti

Commenta la notizia