Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il serale di Amici 21 tra emozioni, spettacolo e risate. Ecco chi sono i primi due eliminati FOTO RACCONTO

Emozioni, spettacolo e risate per la prima puntata del serale di Amici 21. Alla giuria confermati Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash, i tre giudici già protagonisti della scorsa edizione. Squadra che vince non si cambia, il talent show più longevo della tv italiana può cominciare.

Tre manche e una serie di sfide hanno scandito la serata che, già al primo appuntamento, ha decretato due eliminazioni. La prima, diretta, ha riguardato la ballerina Alice. La danzatrice, che viene dalla ginnastica ritmica, in squadra con Anna Pettinelli e Veronica Peparini, ha dovuto lasciare il programma senza appello, dopo aver perso la sfida con i compagni di scuderia Dario e Albe. "Avrei voluto una settimana in più per studiare", ha detto tra le lacrime, prima di lasciare definitivamente lo studio.

Quindi, dopo oltre tre ore di spettacolo, il ballerino Christian e il cantante Gio Montana - rispettivamente del gruppo Pettinelli-Peparini e Zerbi-Celentano - sconfitti l'uno durante la seconda manche e l'altro ad esito della terza, si sono sfidati al ballottaggio. Ad avere la peggio il rapper, ripescato in extremis per il serale da Rudy, dopo che la maestra Pettinelli lo aveva scaricato alla vigilia. "E' giusto così", ha commentato Gio subito dopo l'eliminazione, consapevole che anche solo l'essere arrivati alla fase finale per lui avesse comunque il sapore della vittoria.

Ma la prima serata di Amici non è stata solo accademia. Tra un'esibizione e l'altra, anche il gustosissimo guanto di sfida che  i "Cucca-Todo" (Cuccarini-Todaro) hanno lanciato alla premiata ditta Celentano-Zerbi, costringendoli ad una performance con tanto di costumi sulle musiche di Sister Act.

Infine (ma proprio alla fine) l'irresistibile "Amici Senior", condotto da Nino Frassica, unico ospite della serata.

La cronaca della serata

Prima manche al meglio dei 3, prevede eliminazione diretta. La squadra formata da Celentano-Zerbi (estratta a sorte) sfida quella composta da Peparini-Pettinelli.

- Prima sfida tra Luigi (Celentano-Zerbi) e Albe (Peparini-Pettinelli). Vince Luigi.

- Seconda sfida John Erik vs Calma che duetta col compagno di squadra Lda. Vince John.

- Terza, guanto di sfida tra Luigi e Crytical, la Pettinelli non l'accetta, il punto va a tavolino agli avversari.

Quindi Celentano e Zerbi scelgono i tre a rischio. Si esibiscono Dario, Alice e Albe: primo a salvarsi Dario, Alice prima eliminata dell'edizione.

Seconda manche, Celentano-Zerbi chiamano Cuccarini-Todaro.

- Prima sfida tra Alex e Luigi. Vince Luigi.

- Seconda sfida Michele vs corale. De Martino vota il ballerino classico Michele, Emanuele Filiberto preferisce gli avversari, Stash si astiene. Pari, tutto da rifare. Si passa al guanto di sfida tra Michele e Chistian (aiutati rispettivamente da Carola e Serena), ma i giudici lo annullano perchè ritenuto "non equo". Altro guanto: Carola contro Serena. Vince Serena.

- Terza sfida Carola e Aisha. Vince Carola.

Anche stavolta sono Celentano e Zerbi a scegliere i tre a rischio, stavolta per l'eliminazione finale (con il perdente della successiva) e non diretta. Si esibiscono Nunzio, Sissi e Christian: prima salvarsi Sissi, Christian al ballottaggio.

Terza manche Celentano-Zerbi fanno scendere ancora Cuccarini-Todaro.

- Prima sfida Sissi contro Leonardo. Vince Sissi.

- Seconda sfida guanto tra Lda e Alex. Vince Lda

- Terza sfida tra Serena e Luigi accompagnato da Lda. Vince Serena.

Stavolta sono Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro a scegliere i tre a rischio eliminazione, si tratta di Gio Montana, Lda e Leo. Il perdente, Giò Montana, si scontra al ballottaggio con Christian ed ha la peggio. E' lui il secondo eliminato della puntata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia