Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il cosentino Antonio Vaglica vince Italia's Got Talent. Trionfo tra le lacrime FOTO | VIDEO

Anche stavolta ha lasciato giudici e pubblico a bocca aperta. Il cantante cosentino Antonio Vaglica ha vinto la finalissima di  Italia's Got Talent, il programma di Sky. L'ugola speciale sbocciata a Mirto Crosia ha sfruttato (alla grande) il golden buzzer di Elio delle audizioni, superandosi in finale. E se nella prima prova di qualche mese fa aveva incantato tutti con il pezzo “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine, nella finalissima ha davvero impressionato con la canzone della divina Whitney Houston "I have nothing". E alla fine tanto è bastato per avere la meglio sull'illusionista Francesco Fontanelli e su Simone Corso. Il successo di Vaglica è stato premiato con un assegno da 100mila euro.

Il giovane 18enne che proviene dalla provincia di Cosenza, ha coltivato la passione della musica fin da ragazzino. Frequenta il liceo artistico, ha una sorella più grande e un fratello più piccolo ai quali è molto legato. Ha un bellissimo rapporto anche con i suoi genitori, papà Giacinto e mamma Vincenzina che lo sostengono da sempre. E’ stata proprio la mamma ad accompagnarlo al talent show. E per il giovane cosentino non è la prima volta nel mondo della tv. Antonio, infatti, aveva già partecipato a Sanremo young 2019, l’edizione condotta da Antonella Clerici dove ha gareggiato con Tecla Insolia e Sofia Tornambene.

Durante le audizioni aveva raccontato la sua storia: “Quando ero piccolo prestavo molta attenzione ai giudizi degli altri, mi sentivo sbagliato. Qui a Italia’s got Talent mi sento molto a mio agio perché, vedo anche altri talenti, altre passioni. Questa sera sul palco porterò “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine, che parla di questo essere umano che non si sente appartenere a questa terra, quindi lancia questo grido di S.O.S in cielo. Quando canto questa canzone mi sento libero". Libero di essere Antonio e di vincere.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia