Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

XFactor 2022, anche Ambra in giuria con Fedez (e forse Manuel Agnelli e Dargen D'Amico)

Ambra Angiolini sarà uno dei giudici di X Factor 2022. Per lei si tratta dell’esordio assoluto al tavolo dello show. Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante, Ambra Angiolini è capace di spaziare tra i generi, i mezzi di comunicazione e i linguaggi più vari. Lavora nel mondo dello spettacolo da trent’anni, costantemente sulla cresta dell’onda. Fresca di conduzione – per il quinto anno consecutivo – del Concerto del Primo Maggio in un’edizione che ha battuto tutti i record, fin dagli esordi ha dimostrato di essere un’artista poliedrica e innovativa, capace di incontrare sempre il gusto del pubblico.

Una carriera tra tv, cinema e musica

Ha partecipato a oltre 30 show, lavorato al cinema con registi come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio, Stefano Benni e molti altri. E ancora, ha scritto un romanzo («InFame», 2020, Rizzoli). Tra i riconoscimenti, un David di Donatello come miglior attrice protagonista e una nomination, il Premio speciale Nastro d’Argento 2017 e un Nastro d’argento come Migliore attrice non protagonista, un Globo d’oro, due CinéCiak d’Oro, il Giffoni Experience Award 2017, i Premi Flaiano e Persefone e, nella musica, quattro dischi di platino.

Quello di Ambra è il secondo nome annunciato per la giuria di #XF2022, dopo quello di Fedez, il cui ritorno al tavolo dello show di Sky prodotto da Fremantle è stato confermato negli scorsi giorni. In attesa dell’avvio delle registrazioni – a giugno, con le prime Audition che torneranno ad essere un grande evento con il pubblico in presenza – i casting sono ancora aperti: tutte le informazioni sono disponibili sul sito di X Factor 2022 al link xfactor.sky.it/casting. Dalle selezioni emergeranno i protagonisti dello show che sarà poi su Sky e in streaming su NOW a partire da settembre. Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor.

Le indiscrezioni di Chi

Stando alle anticipazioni del settimanale Chi, oltre ad Ambra e Fedez si respirerebbe aria di cambiamento anche per quanto riguarda il resto giudici che siederanno sulle poltrone rosse durante la nuova stagione del talent di Sky. Le Cicche di Gossip di Alfonso Signorini hanno svelato che l'unica conferma rispetto alla passata edizione sarebbe quella di Manuel Agnelli (neo vincitore del David di Donatello), mentre un'altra novità assoluta riguarderebbe il nome di Dargen D'Amico (reduce dal successo di Sanremo).

Caricamento commenti

Commenta la notizia