Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola dei Famosi, Nicolas Vaporidis vince l'edizione dei record

Si è conclusa una stagione "record" dell’Isola dei Famosi su Canale 5. Non solo è stata l'edizione più lunga di sempre in ragione dell’interesse dimostrato dal pubblico, ma la media delle 24 puntate (per 99 giorni di permanenza) andate in onda quest’anno ha registrato 2,5 milioni di spettatori a puntata con il 20,3% di share sul target commerciale, media che sale al 26,5% sul pubblico 15-34anni».

Ha vinto Nicolas Vaporidis. L'ex enfant prodige del cinema italiano, protagonista di Notte prima degli esami, l'ha spuntata al televoto finale contro Luca, dopo aver superato la concorrenza degli altri finalisti Carmen (terza classificata), Marialaura, Mercedesz e Nick.

Dopo il successo registrato dal reality condotto da Ilary Blasi con gli opinionisti Nicola Favino e Vladimir Luxurria e l'inviatoin Honduras Alvin, l’edizione più lunga della storia del programma, in una nota Mediaset evidenzia: «Si può considerare conclusa la prima parte della stagione 2022 di Mediaset che ha registrato audience da incorniciare. Dall’inizio dell’anno, Mediaset - afferma in comunicato - è il broadcaster free italiano che cresce di più negli ascolti. Ed è rilevante che la crescita avvenga considerando il dato più inconfutabile - cioè il totale pubblico- e prendendo in esame le 24 ore, tutti i giorni da gennaio a giugno e tutti gli eventi andati in onda. In questo maxi-periodo, le reti Mediaset hanno aumentato la quota della propria audience di 2,4 punti rispetto allo stesso periodo 2021,a fronte di un calo di oltre 1 punto registrato dal principale concorrente».

Caricamento commenti

Commenta la notizia