Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco la nuova classe di "Amici": il lametino Luigi Strangis apre l'edizione 2022-23

Si forma la nuova classe di "Amici" di Maria De Filippi. Ma la prima puntata comincia nel segno del passato prossimo. Nel suono di Luigi Strangis, il cantautore e polistrumentista lametino vincitore della scorsa edizione (ieri sera anche ospite della prima puntata di Tu si que vales). Luigi da Lamezia, che è tornato nello studio dell'incoronazione per esibirsi sul nuovo singolo "Stai bene su tutto" (un brano pop-rock che anticipa il prossimo disco già in lavorazione) e presentare il suo futuro mini tour (dopo le date estive, sarà all'Alcatraz di Milano il 16 novembre, all'Atlantico di Roma il 20). "Rubate tutto quello che potete" il suo messaggio ai nuovi ragazzi.

Tre, come da tradizione, i prof di canto: conferme di Rudy e Cuccarini, ritorno di Arisa. Altrettanti i prof di ballo: Emanuel Lo la novità, più i soliti noti Celentano e Raimondo Todaro. Sono 34 gli aspiranti allievi. Risultato di una selezione cominciata presto dai tecnici di canto e ballo. E segreto il numero finale di banchi a disposizione. Oggi, dopo tutte le esibizioni, ne sono stati assegnati 19 (10 di ballo e 9 di canto). A consegnare le maglie eccellenze di spettacolo, giornalismo e sport. Parte la puntata, comincia la sfilata. Con Can Yaman, che in casa De Filippi presenta "Viola come il mare", la serie tv di cui è protagonista con la messinese Francesca Chillemi (la Celentano pazza di lui, Cuccarini: "anche le altre non disdegnano"). Poi è la volta di Alessia Marcuzzi (versione castana), Roberto Saviano, Pio e Amedeo, Salvatore Esposito, Cristian De Sica, Leonardo Pieraccioni, Gianmarco Tamberi e il gran finale lo dirige il maestro Peppe Vessicchio.

Banco di ballo a: Maddy (voluta sia da Todaro che da Emanuel Lo); Ludovica, Samu e Samuel (lavoreranno con Emanuel); Megan, Mattia Zenzola e Asia (le scelte di Todaro); Rita, Ramon e Gianmarco (i nuovi pupilli di Alessandra Celentano).

Banco di canto a: Piccolo G, Aaron, Tommy (alla corte di Rudy); Wax, Andre, Federica (avranno Arisa come insegnante); Cricca (dovrà scegliere tra Arisa e Cuccarini); NDG, Niveo (Cuccarini).

Caricamento commenti

Commenta la notizia