Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grande Fratello Vip, la verità di Pamela Prati sul caso Caltagirone: "Una trappola mortale"

E' stata la puntata di Pamela Prati e del suo tentativo di fare chiarezza sulla storia d’amore - che in realtà si è rivelata una vera e propria truffa - con il suo presunto e futuro marito Mark Caltagirone. Un racconto che ha catturato l'attenzione dei telespettatori, facendo registrare anche una polemica tra la stessa Prati e le opinioniste in studio Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Alfonso Signorini che provava a fare da paciere.

Se per molti Pamela è stata una vera e propria vittima, per altri invece la showgirl ha cavalcato l’onda per avere notorietà: ma qual è la verità? Uscita da questa brutta situazione con le ossa rotte, ad oggi Pamela – dopo un periodo fatto di sofferenze – è pronta a raccontare tutta la verità. “Parlare con lei di questa storia è molto complicato” ha spiegato Signorini sottolineando come nonostante siano passati molti anni, per la Prati è ancora difficile intraprendere questo discorso in quanto le riaffiora alla mente non poche sofferenze. Il conduttore, dopo aver fatto un breve riassunto di quella che è stata una storia molto discussa, ha aperto il collegamento con la Casa e invitato Pamela a recarsi all’interno della Mystery.
Dopo un bel respiro profondo, per Pamela è arrivato il momento di ripercorrere l’intera vicenda soprattutto per dare delle risposte al pubblico che l’ha sempre amata e sostenuta. La showgirl ha raccontato di aver conosciuto Mark Caltagirone quattro anni fa tramite dei suoi “amici” che si sono rivelati poi dei truffatori. Proprio in quella situazione, in un periodo molto difficile per lei, i suoi amici le hanno parlato di questa persona dicendole che la seguiva e che la ammirava molto. “Mi dicevano che io e lui saremmo stati perfetti insieme”. Pamela, inoltre, ha raccontato che – spinta da tali persone – ha inviato un messaggio su Instagram a Mark scrivendo la tanto nota frase “Buona primavera”. "Ho trovato una persona fragile e problematica” ha proseguito. Pamela ha raccontato ancora di aver creduto alla sua esistenza pur non avendolo mai incontrato poiché Mark – secondo i suoi racconti – era un testimone di giustizia e non poteva mostrarsi per ragioni di sicurezza: “Ci scrivevamo ventiquattro ore su ventiquattro”. “Mi faceva sentire viva, stavo sempre al telefono con lui” continua Pamela, aggiungendo un dettaglio amaro: “Mi faceva sempre sentire in colpa” continua, raccontando di una eccessiva gelosia che nel tempo è diventata ingombrante.

Anche Signorini – come Pamela – ha raccontato di essere stato vittima di una truffa simile e di aver messo in guardia la showgirl sulla questione: “Pensavo che tu ti sbagliassi” commenta, spiegando le ragioni per cui ha scelto di non dare retta al conduttore. Il racconto della showgirl è proseguito, cominciando con il compleanno di Sebastian festeggiato in solitudine fino a parlare dell'arrivo di Rebecca, la seconda bambina presa fintamente in adozione da Pamela e Mark. “Per me esistevano, non ho preso in giro il pubblico, hanno preso in giro me” spiega Pamela. “Mi volevo togliere la vita, godono nel veder distruggere le persone” dice, parlando dei suoi truffatori. “Io non ho mai tradito il mio pubblico, se io esisto è solo grazie a voi” conclude Pamela, rivolgendosi al pubblico a cui, involontariamente, si è ritrovata a mentire raccontando una storia che suo malgrado non è mai esistita. "Sono dei truffatori, mi hanno anche rubato soldi”. Rincara: “Hanno cucito una trappola mortale per distruggermi. Sono malati, sono persone cattive. Sono 15 anni che fanno questo”, continua. La verità di Pamela prosegue: “Io ringrazio il mio avvocato, i miei amici (…) Io non mangiavo più (…) Ho sofferto di anoressia, di depressione”.

La sorpresa per Amaurys Perez

Il pallanuotista, ormai di origine cosentina, ha vissuto un momento di grande emozione ricevendo una sorpresa dalla sua famiglia. Gli sono state mostrate delle foto per irpercorrere in breve i momenti più importanti della sua vita: dalla sua infanzia a Cuba e la sua famiglia, le medaglie olimpiche del pallanuoto e in fine la ragione della sua vita: la moglie Angela, cosentina, e i suoi tre figli. Dopo aver vissuto un momento intenso, Amaurys è stato invitato in giardino dove ha trovato un regalo che ha provocato in lui un momento di grande emozione, un disegno fatto dai suoi figli, un disegno che ha lo scopo di mandare un messaggio di forza per il grande campione. L’atleta sta vivendo un'emozione che scalda il cuore e dopo aver fatto un ringraziamento speciale alle persone più importanti della sua vita entra in Casa. Per lui arriva un Freeze che preannuncia l’ingresso di una persona molto importante nella vita di Amaurys: la moglie Angela. E la compagna ha un messaggio importante per suo marito:"Sei la persona più bella e vera che abbia mai conosciuto, dai la possibilità agli altri di farti conoscere, i tuoi figli sono super orgogliosi di te". Un momento pieno di grande trasporto e di grande emozione, una sorpresa con lo scopo di dare forza e spronare il grande campione a vivere al massimo la sua grande avventura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia