Lunedì, 06 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Televisione

Home Foto Televisione Chi ha vinto "Ballando con le stelle" 2022, ecco la classifica del dance show condotto da Milly Carlucci

Chi ha vinto "Ballando con le stelle" 2022, ecco la classifica del dance show condotto da Milly Carlucci

La coppia Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca ha vinto stasera, a sorpresa, l’edizione 2022 di "Ballando con le stelle", il dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, in onda su Rai 1 e Rai Italia. Nella finalissima, conclusa attorno all’1.30, i vincitori, ripescati nella precedente puntata, hanno sfidato il modello e attore Alessandro Egger e la ballerina Tove Villfor, arrivati secondi.

Al terzo posto si sono piazzati la conduttrice e dj italo-francese Ema Stokholma e il ballerino e coreografo Angelo Madonia, coppia anche nella vita. Quarti classificati Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. Il nuotatore professionista e l’insegnante sono stati i primi due uomini, entrambi dichiaratamente omossessuali, ad aver ballato insieme nella trasmissione.
La classifica è il risultato del voto della giuria tecnica guidata da Carolyn Smith, affiancata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, e del pubblico da casa, che si è espresso direttamente sui profili social ufficiali della trasmissione.

La coppia vincitrice, formata dalla giornalista e conduttrice televisiva e dal maestro La Rocca, ballerino e coreografo al suo debutto in "Ballando con le stelle" in Italia ma già vincitore delle edizioni dello show in Belgio nel 2019 e 2020 e Irlanda nel 2022, era stata ripescata il 17 dicembre scorso. Costamagna si era infortunata durante le prove e dalla seconda puntata era stata costretta a ballare con un tutore al ginocchio. Nella diretta del 29 ottobre scorso i due avevano deciso di ritarsi, dato che le condizioni fisiche di Costamagna non sembravano migliorare. La coppia, incitata dal pubblico e incoraggiata dai buoni riscontri della giuria, ha tenuto duro fino al 12 novembre, quando la giornalista, con le stampelle, ha annunciato di volersi ritirare. Il regolamento dello show ha poi consentito ai due un’altra chance e il ripescaggio.
Nell’ultima puntata è stato assegnato anche il Premio 'Aiellò alla coppia con il maggior numero di spareggi, quella formata da Dario Cassini e Lucrezia Lando.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook